Reddito di cittadinanza, si cambia: chi trova lavoro mantiene il diritto per altri sei mesi

ilmessaggero.it INTERNO

Risultato, quando il contratto termina il soggetto interessato può tornare a ricevere il reddito di cittadinanza con lo stesso importo a cui aveva diritto precedentemente.

21 Marzo 2021. di Francesco Bisozzi. (Lettura 4 minuti). . . . Trovare un’occupazione a un beneficiario del Reddito di cittadinanza su due entro la fine dell’anno.

Dal momento che con la pandemia la platea dei percettori è cresciuta oltre le previsioni, l’esigenza di trovare un lavoro ai percettori si è fatta ancora più pressante. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

La soglia di reddito familiare per la verifica della sussistenza del requisito si ottiene moltiplicando il valore della scala di equivalenza per 400 euro. (Today.it)

Il reddito di cittadinanza subirà un restyling deciso, la novità è contenuta nel Decreto Sostegni. La sorpresa per il reddito di cittadinanza, concesso a più persone e alcuni requisiti cancellati sarà in vigore dalla pubblicazione del Decreto Sostegni in Gazzetta Ufficiale. (Proiezioni di Borsa)

Finalmente è stato approvato il Decreto Sostegno. Scopri le ultime notizie sulla proroga del reddito di emergenza e vediamo gli ultimi aggiornamenti sul reddito di cittadinanza 2021, sulla proroga Naspi, sulle pensioni e sui diversi bonus. (The Wam)

Con il Decreto Sostegni il governo Draghi vuole premiare chi prende il reddito di cittadinanza e trova un lavoro. Il piano per il reddito di cittadinanza a chi trova lavoro. Non solo: è stato anche stanziato un miliardo in più per il reddito ed è stato prolungato fino alla fine dell’anno il contratto dei navigator. (LA NOTIZIA)

Reddito di emergenza: cosa dice il Decreto Sostegno. Reddito d’emergenza: i requisiti richiesti per accedere al beneficio. Reddito di Emergenza: a quanto ammonta. Reddito di Emergenza e NASPI. Reddito di Emergenza: quando fare la domanda. (Filodiritto)

Dalle partite Iva al Reddito: TUTTE LE MISURE Il Dl Sostegni prevede diverse misure a vantaggio delle famiglie in difficoltà anche se lo stesso Mario Draghi ha ammesso che si tratta soltanto di una "risposta parziale" che però è "il massimo che abbiamo potuto fare all'interno di questo stanziamento". (Sky Tg24 )