Terremoto di magnitudo 6.1 in Afghanistan

Today.it INTERNO

Il terremoto ha scosso zone dell'Afghanistan orientale e zone del vicino Pakistan durante le prime ore di mercoledì, ha affermato l'US Geological Survey (USGS).

Un terremoto di magnitudo 6,1 ha ucciso almeno 255 persone in Afghanistan e causato 150 feriti.

È stato avvertito nella capitale dell'Afghanistan Kabul e nella capitale del Pakistan Islamabad, secondo i resoconti dei testimoni pubblicati sul sito Web dell'EMSC e dagli utenti su Twitter

Il terremoto si è verificato a circa 44 km dalla città di Khost nel sud-est dell'Afghanistan a una profondità di 51 km, secondo l'USGS.

La scossa è stata avvertita fino a circa 500 km di distanza in Pakistan, Afghanistan e India, ha affermato in un tweet il Centro sismologico del Mediterraneo europeo (EMSC). (Today.it)

Su altre fonti

Kabul (Afghanistan), 22 giu. (LaPresse/AP) – Sono almeno 255 le vittime del terremoto che ha colpito la provincia di Paktika nell’Est dell’Afghanistan. (LAPRESSE)

Nel 1998, una scossa magnitudo 6.1 e successive repliche nel Nord/Est dell’Afghanistan hanno ucciso almeno 4.500 persone L’epicentro è stato localizzato nella provincia di Paktika, nell’Est dell’Afghanistan. (MeteoWeb)

Funzionari locali hanno parlato di almeno 250 morti, il governo ha già chiesto aiuti umanitari Paura nella notte in Afghanistan per un terremoto di magnitudo 5.9 che è stato registrato nella zona sudest del Paese. (L'Unione Sarda.it)