Addio ad Alitalia, Montino: "Ita parte malissimo, niente più voli per la Sardegna"

Il Faro online ECONOMIA

Come Regione Lazio rimaniamo nella convinzione che la nuova compagnia debba rappresentare un’occasione di rilancio e una premessa per un nuovo piano di assunzioni”.

Leggi anche Il Fatto Alitalia chiude i conti con un buco nero: in 20 anni persi 11 miliardi. “Un prezzo che pagheremo anche come Paese – sottolinea ancora Montino -.

E’ quanto mai urgente conoscere l’intero piano industriale di Ita e il relativo cronoprogramma a partire dal potenziamento dei voli della nuova compagnia, poiché riteniamo che sia interesse di tutti riavere una grande compagnia aerea”

Fiumicino – “Oggi è una giornata molto triste per il nostro Paese: questa sera Alitalia compirà il suo ultimo volo“. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

È di questi giorni, infatti, la notizia che Ita, la società che dovrebbe prendere il posto di Alitalia, ha perso la gara per la continuità territoriale con la Sardegna”, spiega. “Perché è bene ricordarlo: le responsabilità dello sfacelo di Alitalia non è delle sue lavoratrici e dei suoi lavoratori, ma sono loro che stanno pagando il prezzo più alto”, prosegue il Sindaco. (BaraondaNews)

All'uscita del terminal, piloti, hostess e steward sono stati accolti con fiori, lacrime e lunghi abbracci da un folto gruppo di colleghi. Un pò tutti quanti noi dovremmo farci un esame di coscienza, non solo chi ha lavorato in Alitalia ma tutti gli italiani» (La Nuova Sardegna)

“Non potevo mancare, dopo che sin da bambino ho viaggiato, con mio padre, con questa compagnia di bandiera”. Ma oggi l’imprenditore non ha voluto mancare all’appuntamento: dalla Capitale alla Sardegna in mattinata per poi poter prendere di proposito l’ultimo volo Alitalia. (vistanet)

All’imbarco nel finger di Cagliari, hostess, steward e piloti si sono schierati e hanno applaudito per oltre tre minuti il passaggio di ogni singolo ospite Le immagini raccontano e commuovono per l’intensità emotiva legata all’ultimo volo di Alitalia. (Canale Dieci)

Tutti vogliono un selfie. Da oggi la Compagnia di bandiera si chiama Ita. (La Stampa)

E gli agenti di viaggio sono i primi a essere fortemente preoccupati, dopo due anni senza lavoro O le coppie a distanza, che potevano abbracciarsi ogni weekend senza sacrificare l’intero stipendio. (Casteddu Online)