Addio ad Alitalia, Montino: "Ita parte malissimo, niente più voli per la Sardegna"

Addio ad Alitalia, Montino: Ita parte malissimo, niente più voli per la Sardegna
Per saperne di più:
Il Faro online ECONOMIA

Come Regione Lazio rimaniamo nella convinzione che la nuova compagnia debba rappresentare un’occasione di rilancio e una premessa per un nuovo piano di assunzioni”.

Leggi anche Il Fatto Alitalia chiude i conti con un buco nero: in 20 anni persi 11 miliardi. “Un prezzo che pagheremo anche come Paese – sottolinea ancora Montino -.

E’ quanto mai urgente conoscere l’intero piano industriale di Ita e il relativo cronoprogramma a partire dal potenziamento dei voli della nuova compagnia, poiché riteniamo che sia interesse di tutti riavere una grande compagnia aerea”

Fiumicino – “Oggi è una giornata molto triste per il nostro Paese: questa sera Alitalia compirà il suo ultimo volo“. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

L’ultimo volo di Alitalia per Cagliari, partito da Roma ieri sera, intriso di una strana nostalgia, a metà strada nel cielo tra la voglia del futuro e la certezza di restare per sempre ingabbiati in un’Isola. (Casteddu Online)

Nel video la commozione dei dipendenti all'arrivo dell'ultimo volo Roma-Genova all'aeroporto Cristoforo Colombo Con l'ultimo volo Alitalia Roma-Genova atterra anche un pezzo di storia italiana ed è destinato a finire nel cassetto della memoria quel logo tricolore che ci aveva fatto conoscere nel mondo. (GenovaToday)

“Non potevo mancare, dopo che sin da bambino ho viaggiato, con mio padre, con questa compagnia di bandiera”. Ma oggi l’imprenditore non ha voluto mancare all’appuntamento: dalla Capitale alla Sardegna in mattinata per poi poter prendere di proposito l’ultimo volo Alitalia. (vistanet)

Applausi e passerella “bagnata” per l’ultimo volo Alitalia (VIDEO)

Tanta la commozione tra i passeggeri e l'equipaggio dell'ultimo volo Alitalia giunto nella tarda serata di ieri a Fiumicino da Cagliari. Un pò tutti quanti noi dovremmo farci un esame di coscienza, non solo chi ha lavorato in Alitalia ma tutti gli italiani» (La Nuova Sardegna)

“Perché è bene ricordarlo: le responsabilità dello sfacelo di Alitalia non è delle sue lavoratrici e dei suoi lavoratori, ma sono loro che stanno pagando il prezzo più alto”, prosegue il Sindaco. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. (BaraondaNews)

Le immagini raccontano e commuovono per l’intensità emotiva legata all’ultimo volo di Alitalia. Sono toccanti le immagini del tributo reso alla chiusura dei voli Alitalia. All’imbarco nel finger di Cagliari, hostess, steward e piloti si sono schierati e hanno applaudito per oltre tre minuti il passaggio di ogni singolo ospite (Canale Dieci)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr