Incendi Canada: progressi nella lotta contro i roghi in Québec

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Buone notizie dal Québec, mentre prosegue la lotta contro i centinaia di incendi in corso dai quali si è sprigionato il fumo arrivato a coprire i cieli di gran parte degli USA. “Siamo davvero contenti delle ultime 48 ore,” ha dichiarato il vigile del fuoco Philippe Bergeron: i pompieri sono riusciti a spegnere alcuni roghi, oltre a contenere quelli più estesi. Il Paese sta attualmente combattendo oltre 400 incendi, di cui 120 solo in Québec. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nuovi incendi in Canada stanno causando l’evacuazione di migliaia di persone in tutto il Paese. I roghi che infuriano nel Québec occidentale sono quelli che preoccupano maggiormente le autorità: lo ha affermato François Bonnardel, ministro della Pubblica Sicurezza, aggiungendo che “la battaglia non è vinta” e che potrebbe estendersi per diverse settimane o addirittura per l’intera estate. (MeteoWeb)

Le autorità ambientali indicano che al momento ci sono ancora 416 incendi attivi nel paese, 203 dei quali classificati come "fuori controllo". Nuovi forti incendi in Canada stanno causando l'evacuazione di migliaia di persone in tutto il paese, mentre le autorità avvertono che i fenomeni potrebbero durare "tutta l'estate". (Ticinonews.ch)