Napoli - Carpivano i codici di accesso ai conti correnti di clienti moribondi per svuotarli prima che avvenisse il decesso.

Ansa ECONOMIA

Gli eredi della stessa persona si sono visti “sfilare”, alcuni giorni dopo la morte del loro congiunto, circa 110mila euro, con tre diversi bonifici eseguiti attraverso il sistema di home banking della vittima, fatti versare su un conto corrente bulgaro di uno degli indagati.

Mettevano a segno frodi tanto ciniche quanto fantasiose il promotore finanziario (family banker) Stefania Masi e l’agente assicurativo Felice Crisci a cui la Guardia di Finanza di Napoli ha notificato due arresti nell’ambito di una inchiesta della Terza Sezione della Procura di Napoli (procuratore aggiunto Piscitelli,. (Ansa)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre il pagamento via web è risultato eseguito dal computer di un internet point. Scontro coi sindacati sui 100 euro in più in busta paga per i prof. – Pax mafiosa ad Ostia, l’avvocato Lucia Gargano risponde al gip: «Non ho portato messaggi ad Ottavio Spada». (Giustizia News 24)

E sebbene tutti siamo capaci di gettarci nel trading online con alterne fortune, la strategia migliore è diversificare lo sforzo economico su prodotti diversi e scadenze eterogenee o rivolgersi a un professionista. (Tecnoandroid)

Inoltre il pagamento via web è risultato eseguito dal computer di un Internet Point. Gli eredi della stessa persona si sono visti “sfilare”, alcuni giorni dopo la morte del loro congiunto, circa 110mila euro, con tre diversi bonifici eseguiti attraverso il sistema di home banking della vittima, fatti versare su un conto corrente bulgaro di uno degli indagati. (Cronache della Campania)

Questo vale per qualsiasi settore, anche in merito all’apertura di un conto corrente tramite il web. L’Italia infatti si sta mettendo velocemente al passo coi tempi riguardo la modernizzazione e l’utilizzo delle risorse digitali, con un crescente numero di cittadini che prediligono la creazione di un conto corrente online in contrasto alle metodologie standard. (Castelvetrano News)

Le email truffa vengono spedite da numerosi indirizzi che fanno riferimento a 36 domini registrati negli scorsi giorni, tutti con nomi pensati per sembrare legittimi e ingannare un occhio poco esperto. (Alto Adige)

I conti correnti online permettono di effettuare le stesse operazioni consentite da un conto tradizionale, però sostenendo spese di gestione e di apertura inferiori. (Facile.it)