I musei italiani consumano troppa energia, Avvenia: "Riqualificare"

Il consumo energetico è aumentato del 50% rispetto agli anni '80. Tante le soluzioni che si possono mettere in atto per invertire la rotta. Alcuni Stati hanno già iniziato. energia. Redazione 1 ottobre 2014. Il museo delle scienze naturali di Torino ... (Today)

Su altre fonti

La piccola cittadina (piccola solo per estensione), vanta di un ricco patrimonio artistico, in particolare architettonico, che... (Vesuviolive.it)

Domenica incontro sulle specie animali e vegetali esotiche pericolose per il nostro ecosistema Al via le iniziative per grandi e piccoli al Museo di Storia Naturale di Firenze. (Nove da Firenze)

L'Italia è il Paese con il maggior numero di beni artistici e culturali al mondo: lo testimoniano i suoi 5 mila musei e i suoi 49 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Condividi. (Alternativa Sostenibile)

Napoli. (Vesuviolive.it)

Condividi. Un patrimonio museale energivoro: il consumo ... (Alternativa Sostenibile)

(AGENPARL) – Roma, 01 ott – Un patrimonio museale energivoro: il consumo energetico dei musei è aumentato del 50% rispetto agli Anni Ottanta, in controtendenza rispetto al settore industriale che nel suo complesso ha registrato nello stesso periodo una ... (Agenparl)