"Rischio idrogeologico e temporali": diramata un'allerta meteo gialla

ChietiToday INTERNO

Un'allerta meteo gialla per la giornata di oggi, giovedì 18 aprile 2024, è stata diramata dal Centro funzionale d’Abruzzo. L'avviso è valido dalle 14 a mezzanotte in ampia parte della provincia di Chieti quando è prevista "criticità ordinaria/allerta gialla per rischio idrogeologico temporali su tutte le zone di allerta". Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal piano di emergenza comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree percorse da incendi. (ChietiToday)

Su altri giornali

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dal pomeriggio di oggi, giovedì 18 aprile 2024 e per le successive 6 – 8 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali ed orientali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (Rieti Life)

L’Italia si prepara ad affrontare un fine settimana di tempo spiccatamente instabile caratterizzato da freddo e maltempo. (Meteo Italia)

Nel bollettino di criticità regionale è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell'abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. (Regione Abruzzo |)

Si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali ed orientali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (ciociariaoggi.it)

A dirlo è l'agenzia regionale di protezione civile del Lazio che ha emesso una allerta gialla dal pomeriggio di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per maggiori informazioni, potete consultare la nostra pagina dedicata, cliccando qui. L’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dal pomeriggio di oggi, Giovedì 18 Aprile 2024 e per le successive 6 – 8 ore. (AbitareaRoma)