"È stata una lunga notte", dopo gli smottamenti riaprono le strade al soggiorno del collegio di Gorla Minore in val di Fassa

LegnanoNews.com INTERNO

Stiamo preparando dei sacchi di sabbia per evitare nuovi allagamenti ma comunque la situazione qui è tranquilla»

Al soggiorno ci sono circa 120 persone, famiglie da Gorla Minore ma anche dal Varesotto, dal comasco e dal Milanese.

Il meteo ho concesso una tregua e dopo una notte decisamente intensa è tornata un po’ di tranquillità al Soggiorno Dolomiti Campestri del Collegio Rotondi di Gorla Minore in val di Fassa. (LegnanoNews.com)

Su altri media

Una decina di abitazioni e due alberghi sono stati evacuati in Val di Fassa, dopo la violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sul Trentino nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 agosto. La situazione più difficile si è avuta in Val di Fassa (Trento) dove un centinaio di persone sono state fatte evacuare per precauzione da alcuni hotel e abitazioni private. (Today.it)

Cento cittadini, tra turisti e residenti delle case e degli alberghi di Vigo di Fassa sono stati costretti a lasciare le loro residenze. . (l'Adige)

Lo ha comunicato la Provincia di Trento in una nota diffusa oggi 6 agosto poco dopo le 11. Circa 40 sfollati di Campitello di Fassa sono invece già rientrati nelle loro case. (Trentino)

In val Badia sono caduti oltre 90 litri di pioggia al metro quadro in poco tempo e numerose strade sono chiuse Anche in Alto Adige sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di strade e abitazioni, anche per via degli alberi abbattuti dal vento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)