In Sicilia la zona gialla è sempre più vicina: crollo dei contagi a Palermo, mai così po

Giornale di Sicilia INTERNO

Calo dei contagi in Sicilia e in particolare nel capoluogo.

La Sicilia tutta, dunque, alla luce delle oltre due settimane di trend al ribasso si appresta a riconquistare la zona gialla che manca da ben due mesi, dallo scorso marzo

Numeri confortanti, frutto anche della zona rossa di alcune settimane fa.

Chi invece registra un trend negativo, adesso, è la provincia di Catania dove ieri erano 247 i nuovi casi e il giorno prima ben 392. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

L’Aifa, l’agenzia italiana del farmaco conferma l’autorizzazione di AstraZeneca da 16 a 59 anni ma conferma anche la raccomandazione per l’uso solo sopra i 60 anni. La Sicilia lo somministra ugualmente ai 50enni. (BlogSicilia.it)

Contagi in calo in tutta l'Isola: scende la pressione sui reparti di Giusi Spica. L'hub vaccinale alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. A Palermo, sino a qualche tempo fa epicentro della pandemia, casi dimezzati nell'ultimo mese. (La Repubblica)

È il giorno delle prime somministrazioni del vaccino ai 50enni siciliani sani. E va avanti in Sicilia, anche la vaccinazione di massa nelle isole minori: il calendario si concluderà domani con le somministrazioni a Lipari, nelle Eolie. (Giornale di Sicilia)

Questo lo scenario all’orizzonte, a 24 ore dalla cabina di regia sulla nuova mappa settimanale delle fasce di rischio. Più dei colori, le novità sono proprio le nuove misure che dai prossimi giorni regoleranno tutto il Belpaese. (RagusaNews)

Palermo - La Sicilia torna zona gialla da lunedì 17 maggio. In particolare la fascia rossa scatta con 250 casi Covid su 100mila abitanti, arancione tra 150 casi e 250 casi, gialla tra 50 e 150 casi, bianca sotto i 50 casi. (RagusaNews)

Sette zone rosse prorogate. Proroga fino al 19 maggio delle “zone rosse” per i Comuni di Tortorici e Nizza di Sicilia, nel messinese, Santa Cristina di Gela e San Cipirello (in provincia di Palermo), Ravanusa (provincia di Agrigento), Mineo (provincia di Catania) e Gela, nel nisseno. (BlogSicilia.it)