Nuova ordinanza della Regione Puglia: Obbligo di segnalazione per l'ingresso in Puglia

OsservatorioOggi INTERNO

In pieno spirito di collaborazione, è vivamente consigliato di scaricare l'app “IMMUNI”.

Fasano - Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato una ordinanza, la num.

245, con decorrenza dal 3 giugno 2020: “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Obblighi di segnalazione per l'ingresso delle persone fisiche in Puglia”.

È esclusa l'applicabilità della misura di cui al precedente numero 1) agli spostamenti per esigenze lavorative, per motivi di salute, per ragioni di assoluta urgenza, nonché al transito e trasporto merci e a tutta la filiera produttiva da e per la Puglia. (OsservatorioOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

245, con decorrenza dal 3 giugno 2020: “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”. È esclusa l’applicabilità della misura di cui al precedente numero 1) agli spostamenti per esigenze lavorative, per motivi di salute, per ragioni di assoluta urgenza, nonché al transito e trasporto merci e a tutta la filiera produttiva da e per la Puglia. (ilsipontino.net)

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato una ordinanza, la num. Obblighi di segnalazione per l'ingresso delle persone fisiche in Puglia".Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, si dispone:Con decorrenza dal 3 giugno 2020, tutte le persone fisiche che si spostino, si trasferiscano o facciano ingresso, in Puglia, da altre regioni o dall'estero, con mezzi di trasporto pubblici o privati:- segnalano lo spostamento, il trasferimento o l'ingresso mediante compilazione del modello di auto-segnalazione disponibile sul sito istituzionale della Regione Puglia;- dichiarano il luogo di provenienza ed il comune in cui soggiornano;- conservano per un periodo di trenta giorni l'elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrate durante il soggiorno. (CoratoViva)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 3-6-2020 è disponibile al link: http://rpu. (Studio 100)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 3 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.046 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus ed è risultato positivo un caso nella Provincia di Foggia;. (BarlettaLive)

I casi positivi sono cosi suddivisi: 3 in Provincia di Bari; 0 in Provincia Bat; 0 in Provincia di Brindisi; 1 in Provincia di Foggia; 0 in Provincia di Lecce; 0 in provincia di Taranto. (BARI CALCIO)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 121.500 test.Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.498 così divisi:1.486 nella Provincia di Bari650 nella Provincia di Brindisi (un caso è stato eliminato dal database)1.156 nella Provincia di Foggia;515 nella Provincia di Lecce;281 nella Provincia di Taranto;29 attribuiti a residenti fuori regione. (AndriaViva)