Coronavirus, Nicastro (Inaf): «Picco vicinissimo, situazione dominata da 3 regioni»

Il Gazzettino INTERNO

«Se un'altra regione importante dovesse esplodere - ha rilevato - è chiaro che la curva si rialzerà».

Questa è la situazione ad ora, dominata da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Il picco dell'epidemia di coronavirus in Italia, dunque, sarebbe «vicinissimo» e si presenta «molto largo, una sorta di plateau», ha detto Fabrizio Nicastro, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) e fra gli esperti del 'Gruppo analisi numerica e statistica dati Covid-19'. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri giornali

Sempre in provincia di Parma è prevista la prossima attivazione di 20 posti letto da parte della casa di cura Città di Parma. Posti letto aggiuntivi già allestiti: 4.323, 408 in più di ieri. Da Piacenza a Rimini, continua senza sosta il lavoro all’interno della rete ospedaliera per attuare il piano di rafforzamento dei posti letto disposto dalla Regione. (Settesere)

Ogni smartphone però possiede un rivestimento protettivo, utile per evitare la formazione di sporco o di lasciare impronte sullo schermo. Se volete eseguire una pulizia ancor più approfondita allora potrete diluire del sapone da cucina in acqua e il risultato sarà garantito. (Centro Meteo italiano)

Gravina: "Il calcio sta mostrando grande responsabilità". "Il mondo del calcio sta mostrando grande sensibilità e forte senso di responsabilità- le parole del presidente della Figc Gravina a Sky Sport24 - siamo tutti scesi in campo contro l'emergenza, Federazione, Leghe, Club, calciatori e allenatori, raccogliendo fondi e amplificando i messaggi delle autorità governative. (Sky Sport)

Questa volta scendono anche i decessi, oggi 683, ieri 60 di più, anche se il numero totali dei morti, 7.503 rendono sempre più l’idea del dramma che il Paese sta vivendo. “Il rallentamento della velocità di crescita è un fattore estremamente positivo” , commenta Ranieri Guerra, Assistant Director general dell’Oms. (La Stampa)