Il Consiglio di Stato: "La Regione Lombardia risarcisca Englaro per aver impedito la sospensione delle cure per Eluana"

L'Huffington Post INTERNO

La Regione Lombardia dovra' risarcire Beppino Englaro con 132mila euro. Lo ha sancito il Consiglio di Stato che ha confermato la sentenza emessa dal Tar lombardo nel 2016. La terza sezione di Palazzo Spada ha dunque condiviso le conclusioni dei ... (L'Huffington Post)

Su altre fonti

E' quanto si legge nella sentenza di 56 pagine che ripercorre la lunga vicenda, ... (Molisedoc.com)

Il Consiglio di Stato dice sì al riscarcimento a Beppino Englaro, padre di Eluana, respingendo il ricorso presentato da Regione Lombardia e confermando la sentenza del Tar. (MondoNewsBlog)

Fu una vicenda che catapultò in primo piano la questione del "fine vita" in Italia. Il Consiglio di Stato ha detto sì al risarcimento a Beppino Englaro. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

«È un inferno trovarsi in una situazione del genere e vedere che una Regione ostacola in una maniera illegittima l'esercizio di questo diritto fondamentale sancito dalla Cassazione. (L'Espresso)

Per il Consiglio di Stato, che ha confermato un risarcimento in suo favore, la Regione Lombardia aveva l'obbligo di mettere a ... (Il Gazzettino)

"Ingiustificato atteggiamento oppositivo" I giudici di Palazzo Spada, a differenza del Tar Lombardia, non ritengono ... (AlgheroNewsIt)