Galimberti a Maroni: «Caro Bobo, è un dispiacere non competere con te alle elezioni. Ti auguro una pronta guarigione!»

VareseNoi.it INTERNO

Poi, i toni del sindaco si fanno ancora più intimi, come in un dialogo stretto e diretto solo a Bobo: «Confesso che quando hai comunicato, nei mesi scorsi, che saresti stato tu il mio competitor mi sono inorgoglito perché ho pensato: se il massimo esponente del centro destra a livello nazionale si candidava a sindaco di Varese voleva dire che la nostra città è il cuore della sperimentazione politica nazionale e che siamo stati capaci di cogliere opportunità ed amministrare poiché altrimenti non si sarebbe scomodata una persona del tuo calibro». (VareseNoi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Maroni era un candidato vincente «Ribadiamo il dispiacere a livello umano e politico - commenta Giacomo Cosentino, Lombardia Ideale - Mandiamo un abbraccio a Maroni e riteniamo che sia necessario trovarsi subito con le altre forze del centrodestra». (VareseNoi.it)

Forza Italia si è riunita questa mattina per fare una sintesi dell'attuale situazione politica, nonché per parlare della strategia della campagna elettorale «per riconquistare Palazzo Estense sotto la guida di Roberto Maroni - ha detto Domenico Battaglia, commissario cittadino Forza Italia - Perché ad oggi il nostro candidato sindaco è lui ma, a prescindere da questo, è tempo di cominciare a lavorare». (VareseNoi.it)

Quali scenari si vanno componendo con Maroni che abbandona la scena attiva? varese busto maroni centrodestra – MALPENSA24 (malpensa24.it)

E non è nemmeno scontato che il candidato di coalizione sia Luigi Zocchi. Scendono le azioni di Zocchi. Il primo a scendere in pista per la successione è stato Luigi Zocchi. (malpensa24.it)

Come previsto quasi due mesi fa (leggi ), l'atteso passo indietro di Roberto Maroni è arrivato. Lo ha comunicato lui stesso questa mattina ai vertici della Lega e lunedì, con una lettera, lo ufficializzerà spiegando le ragioni della scelta di non candidarsi a sindaco di Varese (VareseNoi.it)

Sabato 5 giugno fin dalla prima mattina c’erano anche due assessori al gazebo in Corso Matteotti– quello ai servizi sociali Roberto Molinari, e quella ai servizi educativi Rossella Dimaggio – e un consigliere comunale, Luca Paris. (varesenews.it)