Il primo bond per Next Generation Ue

La Repubblica ECONOMIA

È la prima volta che l'Unione ha emesso obbligazioni per un programma che prevede delle sovvenzioni.

La forza della domanda (osservando l'ampio portafoglio ordini) serve a sottolineare ulteriormente l'interesse negli asset AAA.

Considerate le dimensioni del programma, l'Ue sembra decisa a rafforzare la sua posizione nel mercato del reddito fisso di alta qualità

L'avvio dell'emissione del Next Generation Eu rafforza ulteriormente l'Unione europea come emittente relativamente liquida e di alta qualità. (La Repubblica)

Su altre fonti

Questa prima tranche ha l’obiettivo di raccogliere 10 miliardi di euro che andranno a sostegno del Next Generation EU. Siamo di fronte ad una vera e propria svolta epocale, una pietra miliare nella storia dell’UE, resa necessaria da una situazione molto complessa (I-Dome.com)

(LaPresse) – E’ in arrivo la prossima settimana il via libera da parte di Bruxelles ai piani nazionali di ripresa legati al Recovery Fund di Austria, Slovacchia (lunedì), Lettonia, Germania (martedì), Belgio e Francia (mercoledì). (LaPresse)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Barclays (LON: ), Citigroup (NYSE: ), Jp Morgan (NYSE: ) e Natwest sono state multate nel 2019 per manipolazione nel mercato valutario. Un portavoce Ue ha detto che gli istituti "a un certo punto" potranno avere di nuovo accesso ai sindacati (Investing.com)

Si tratta di un incentivo a non violare le norme antitrust più efficace rispetto alle multe. Sarà consentito alle banche di rientrare nuovamente nei deal dimostrando di aver adottato i rimedi necessari a evitare che certi abusi di mercato si ripetano. (Investing.com)

Lo ha detto il commissario Ue al Bilancio, Johannes Hahn, oggi a Bruxelles, durante la presentazione alla stampa dei risultati della prima emissione di eurobond sui mercati per l'ammontare record di 20 miliardi di euro, con cui verrà finanziato il piano di Recovery "Next Generation EU". (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr