Borsa Milano: queste le azioni più penalizzate dal Coronavirus

Money.it ECONOMIA

All’interno del paniere principale delle Borsa di Milano quali sono le azioni più penalizzate dal Coronavirus?

Siamo il terzo Paese al mondo per numero di contagi da Coronavirus, dopo Cina e Corea del Sud.

Secondo le ultime indicazioni diramate dalla Regione Lombardia, il totale delle persone decedute a causa del Coronavirus è salito a quattro.

Al momento, l’ordinanza è valida sette giorni, che quasi sicuramente diventeranno quattordici (in linea con le due settimane di incubazione del Coronavirus). (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Borsa a picco: -4,3% per Piazza Affari all'apertura, maglia nera tra le principali Borse europee, scattate sospensioni a raffica per singoli titoli. Borsa a picco: -4,3% per Piazza Affari all'apertura, maglia nera tra le principali Borse europee, scattate sospensioni a raffica per singoli titoli. (AreaNapoli.it)

In discesa a Piazza Affari tutti i comparti: i maggiori ribassi si manifestano nei settori viaggi e intrattenimento (-11,60%), vendite al dettaglio (-9,37%) e tecnologia (-7,28%). Con il Ftse Mib che perde il 5,7% , il terzo di tre ribassi consecutivi. (Varesenews)

Moncler registra uno scivolone del 5,95% a 34,94 euro, mentre Salvatore Ferragamo lascia sul terreno l'8,24% a 14,645 euro. “Un’eventuale uscita di Mustier potrebbe rimettere in discussione anche il piano industriale che prevede 6mila esuberi in Italia”, ha segnalato il quotidiano. (SoldiOnline.it)

Il future sul Ftse Mib della Borsa di Milano cede il 3,9% mentre quelli degli altri indici europei segnano cali poco inferiori al 2%. La Borsa di Milano affonda per l'emergenza coronavirus in Italia e si porta dietro soprattutto il comparto del lusso, dell'industria e del risparmio gestito. (Il Messaggero)