La ripresa post pandemica in corso potrebbe già dover affrontare un rallentamento

La ripresa post pandemica in corso potrebbe già dover affrontare un rallentamento
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il miglioramento della crisi pandemica ha, infatti, generato una richiesta massiva di prodotti finiti, semilavorati e materie prime.

La ripresa post pandemica in corso potrebbe già dover affrontare un rallentamento, se non proprio una fermata, a causa dei colli di bottiglia che si stanno verificando nelle catene globali del valore e dell’inatteso ritorno dell’inflazione.

E’ necessario affrontare subito il problema, prima che l’aumento dei prezzi sfugga definitivamente al controllo dei decisori politici

La ripresa post pandemica in corso potrebbe già dover affrontare un rallentamento. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciò mette a rischio la ripresa nel 2022 e i Governi dovrebbero coordinarsi per trovare un rimedio, ma sono lenti perché presi alla sprovvista. (Il Sussidiario.net)

Per una conferma del rialzo, però, sarebbe opportuno attendere una chiusura mensile superiore a 1.960 dollari Già nei mesi scorsi abbiamo assistito a un ripresa dell’inflazione grazie agli stimoli senza precedenti messi in atto per uscire dalla crisi pandemica e alla graduale riapertura di alcuni paesi a seguito dell’introduzione dei vaccini. (Proiezioni di Borsa)

"L’ORO È A BUON PREZZO, L’INFLAZIONE FA I GIOCHI"

Protagonista assoluta sarà l’inflazione, con i risultati attesi in Germania, Italia, USA e Cina. Market mover della settimana dall’11 al 15 ottobre: il Calendario Economico si preannuncia ricco di dati da non perdere. (Money.it)

Una situazione simile a quella di oggi si è verificata anche nel 2019 ed è culminata in un rialzo consistente dei prezzi dell’oro calcolati in dollari" Se la storia insegna, ci sarà in futuro un movimento dei tassi reali o dell’oro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr