Gropello Cairoli: Chi era Christian Rovida, l'agente 22enne ucciso da un colpo di pistola mentre mostrava l'arma alla sua ragazza

Gropello Cairoli: Chi era Christian Rovida, l'agente 22enne ucciso da un colpo di pistola mentre mostrava l'arma alla sua ragazza
Prima Pavia INTERNO

Del suo lavoro amava particolarmente essere sul posto, era spesso impegnato in operazioni anti droga per beccare gli spacciatori. Il 22enne Christian Rovida ucciso da un colpo di pistola Continua a sconvolgere la comunità il tragico incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 17 maggio 2024, a Gropello Cairoli, un paesino della provincia di Pavia. Christian Rovida, un agente della Polizia Locale di Mortara di soli 22 anni, è deceduto a seguito di un colpo di pistola partito accidentalmente. (Prima Pavia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I primissimi accertamenti dei carabinieri di Vigevano hanno accertato che Christian Rovida, 23 anni agente del Comando di Polizia Locale di Mortara (Pavia), mentre era, libero dal servizio, nell'abitazione dei genitori, in una camera al della villetta, in compagnia della fidanzata, 19 anni, è stato preso al petto da un colpo d'arma da fuoco partito accidentalmente dalla propria pistola, una Glock 22 calibro 40, in dotazione di servizio, in quel momento maneggiata dalla giovane. (Zoom24.it)

La tragedia è avvenuta venerdì pomeriggio nella sua abitazione di Gropello Cairoli, in via Nuvolari. Un colpo accidentale ha colpito al cuore un agente della polizia locale in servizio da pochi mesi al comando di Mortara, il 22enne Christian Rovida. (La Provincia Pavese)

Agente di polizia locale mostra la pistola d'ordinanza a un'amica e parte un colpo: morto 22enne

Aveva mostrato all’amica la pistola d’ordinanza, dalla quale è partito un colpo. L’agente di polizia locale Christian Rovida, 22 anni, è morto al policlinico San Matteo di Pavia. Il giovane è in servizio a Mortara, in provincia di Pavia, e l’episodio è accaduto venerdì 17 maggio, intorno alle 16, in una villetta di Gropello Cairoli, sempre nel Pavese. (infodifesa.it)