Essential Fitness: 1° allenamento, 1° settimana, 3° mese

Essential Fitness: 1° allenamento, 1° settimana, 3° mese
Ok Salute e Benessere SALUTE

In realtà i pettorali sono muscoli particolarmente importanti, perché insieme agli addominali, ai lombari e ai dorsali sono i muscoli responsabili della nostra postura.

Se facciamo ancora troppa fatica, possiamo dividere in due i nostri saltelli con apertura contemporanea di braccia e gambe.

Si parte sempre lentamente, perché ricordiamoci che si tratta di un warm up, utile per riscaldare tutti i muscoli. (Ok Salute e Benessere)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel mezzo - come ogni anno - un altro periodo "nemico" della linea, quello delle festività pasquali. 1) Elbow plank - 30". 2) Crunch - 20 ripetizioni. 3) Tenuta isometrica a gambe tese a 45º - 20". 4) Cross crunch - 12 ripetizioni per lato. (La Gazzetta dello Sport)

Consultare uno specialista nei casi più gravi, controllare il calendario delle fioriture, pulire regolarmente i filtri dei condotti aeratori ed evitare un’eccessiva permanenza all’aperto, soprattutto durante le giornate ventose (La Gazzetta dello Sport)

Allenamento funzionale: 6 cose da sapere prima di farlo

“Allenamento funzionale, significa allenamento per uno scopo Eugenio Spagnuolo. Da qualche anno l’espressione allenamento funzionale ha preso il sopravvento in tutti discorsi attorno alla forma fisica ideale. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr