Ortofrutta per educazione alimentare. Ma in una scuola bambini e maestre intossicati dai pomodori inviati dal Ministero

Tecnica della Scuola INTERNO

Ortofrutta per educazione alimentare. Ma in una scuola bambini e maestre intossicati... Coldiretti, in occasione dell’inaugurazione del Macfrut Fruit & Veg Professional Show all’Expo Centre di Rimini, il più grande salone dedicato al settore, ha lanciato la proposta di aumentare le ore di educazione alimentare nelle scuole, anche con campagne mirate di promozione di frutta e verdura made in Italy. La Coldiretti inoltre è presente all’interno degli istituti scolastici attraverso le sue fattorie didattiche in tutte le regioni d’Italia nell’intento di educare le nuove generazione verso un’alimentazione sana e a un consumo di cibi sani, di stagione e di qualità. (Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

MODENA. Una trentina di bambini e una docente di due diversi istituti scolastici modenesi - le scuole elementari Emilio Po e Galilei - si sono sentiti male, ieri mattina a ricreazione, dopo aver mangiato dei pomodorini durante la merenda. (l'Adige)

Quanta ipocrisia sta emergendo dalla vicenda della mensa scolastica di Casalnuovo. I Carabinieri della locale Tenenza ed i Nas hanno fatto un controllo alla ditta che da anni si occupa della refezione scolastica a Casalnuovo, hanno sequestrato 80 kg di cibo e sanzionato la ditta per 4 mila euro. (Impresa Italiana)

Il cibo – come riporta Modena Today – è stato fornito nell’ambito del progetto alimentare del ministero dell’Agricoltura, “Frutta e Verdura a scuola”. Trenta bambini e una docente si sono sentiti male ieri, venerdì 10 maggio, a ricreazione, dopo aver mangiato dei pomodorini durante la merenda. (Open)

Dopo alcuni casi di bambini intossicati. (Friuli Oggi)

ll Criterium costituisce un’attività formativa contemplata dalla Federazione Pugilistica Italiana specificatamente per l’avviamento alla disciplina del ring, con un percorso caratterizzato da prove tecnico-tattiche disciplinari, divise rispettivamente per le categorie di età dai 5 ai 13 anni. (Tarantini Time Quotidiano)

Intossicazione alimentare per alunni della primaria: colpa di pomodori avariati mangiati a scuola Di (Orizzonte Scuola)