**Maltempo: domani Mattarella in E. Romagna, incontri a Forlì alle 11 e a Faenza alle 17**

La Sicilia INTERNO

Agenzia Roma, 29 mag. Come annunciato sabato scorso, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà domani in Emilia Romagna per esprimere vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione. Il Capo dello Stato si recherà in elicottero a Modigliana, sorvolando l’area dove si sono verificate le frane. Quindi alle 11 avrà un primo incontro a Forlì con una rappresentanza dei soccoritori, per esprimere il ringraziamento ai volontari che si sono prodigati in queste giornate per sostenere i cittadini. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sguardo dall’alto sul territorio martoriato dalle frane, l’incontro in piazza per ringraziare chi tutti i giorni, dall’inizio dell’emergenza, combatte contro acqua e fango; e infine l’incontro con i sindaci. (News Rimini)

In relazione alla visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel Comune di Faenza sono disposte alcune modifiche alla viabilità. (ravennanotizie.it)

Primo giorno di allerta gialla a quasi venti dalla devastante alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. Bonaccini: “La scelta del commissario non sia un calcolo elettorale. Dalla Ue ci aspettiamo centinaia di milioni, hanno preso un impegno preciso”. (24Emilia)

Dopo le visite di Giorgia Meloni e di Ursula von der Leyen, in Emilia Romagna arriva anche Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica italiana passerà dai luoghi devastati dall’alluvione nella giornata di domani e incontrerà i cittadini, i soccorritori e diversi sindaci delle città. (Notizie.it )

La montagna che frana e la pianura trasformata in palude per effetto della stessa maledetta pioggia. E viceversa. (il Resto del Carlino)

Ecco il programma di massima della sua visita: il capo dello Stato, secondo quanto si apprende, atterrerà in mattinata a Forlì e poi in elicottero si recherà a Modigliana, sorvolando l'area maggiormente interessata dalle frane. (il Resto del Carlino)