Bot, l'asta fa il pieno: rendimenti ai minimi di sempre

Il Messaggero ECONOMIA

Nell'asta di questa mattina il Tesoro ha collocato 7 miliardi di titoli a sei mesi spuntando un rendimento dello 0,04%, in forte calo rispetto allo 0,09% dell'asta precedente e ai livelli più bassi dall'introduzione dell'euro. Gli investitori hanno presentato domande ... (Il Messaggero)

Su altre testate

ROMA, 27 MAR - Il Tesoro ha collocato tutti i 7 miliardi di euro di Bot a sei mesi, in offerta oggi, con tassi in discesa al nuovo minimo storico dello 0,04% (da 0,09% dell'asta di febbraio). (Brescia Oggi)

Il mercato è drogato dalla Bce. Il rendimento scende ancora, mentre proseguono gli acquisti di titoli sul mercato secondario. (Investire Oggi)

Il Tesoro ha collocato stamane 7 miliardi di titoli a breve allo 0,040% al minimo storico, contro lo 0,99% dell'ultima asta. I Bot a 6 mesi sfiorano quota zero. (FIRSTonline)

Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari all'1,34 per cento. Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 113 punti base, in rialzo rispetto ai 109 punti base della prima parte di seduta. (Finanza.com)

Il differenziale della Spagna segna 111 punti col tasso sui Bonos all'1,31%. AL. (Il Giornale di Vicenza)

tassi_5 In aumento lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a 10 anni. Oggi il Tesoro ha collocato BOT semestrali per un ammontare di 7 miliardi di euro: il rendimento del titolo è sceso allo 0,04%. (SoldiOnline.it)