Chiusi al traffico gli svincoli di Messina Centro e di Boccetta: quello che c’è da sapere

Normanno.com INTERNO

Il CAS (Consorzio per le Austostrade Siciliane) predispone la chiusura al traffico degli svincoli di Messina Centro e Boccetta per permettere il continuo dei lavori di manutenzione della pavimentazione. Nello specifico, il CAS predispone che: dalle ore 21 di lunedì 22 aprile alle 6 di martedì 23 aprile sarà chiuso al traffico lo svincolo di Messina Centro (km. 7+015), della Tangenziale di Messina – Autostrada A/20 Messina – Palermo, limitatamente alla rampa di ingresso in autostrada per i veicoli in transito in direzione Catania; dalle ore 21 di martedì 23 aprile alle 6 di mercoledì 24 aprile, sarà invece chiuso lo svincolo di Boccetta (km. (Normanno.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il Ponte è invece una grande infrastruttura che dimostrerà quanto interesse ha comunità nazionale nei confronti del Sud e renderebbe conosciuta al mondo la regione. (StrettoWeb)

E il primo sarà rispondere alle richieste di integrazione avanzate sia dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica che da quello dell’Ambiente, che toccano più punti dell’elaborato definitivo. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Non è un’iperbole. Le parole del ministero dell’Ambiente che definiscono «in alcuni casi illeggibili» i documenti del progetto del Ponte sullo Stretto non sono esagerate né casuali. Quelle carte – il riferimento è all’elaborato GER0330 che riguarda l’aggiornamento dello studio del traffico – sono davvero «non leggibili per problemi di caratteri». (LaC news24)

Messina. Iniziativa di sabato 20 aprile a Villaggio Unrra: organizza "Spazio Noponte" (Tempo Stretto)

delle migliori università italiane. Pinterest (Corriere di Lamezia)

«È fondamentale per noi un approfondimento rispetto a tutte le problematiche del progetto» afferma il sindaco di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti , in un documento sottoscritto insieme alla Giunta in relazione al progetto per la realizzazione del Ponte sullo Stretto. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)