Banca Generali apre in Svizzera e lancia la sfida ai colossi elvetici a partire da Ubs

Milano Finanza ECONOMIA

L’istituto guidato dall’ad Gian Maria Mossa ha inaugurato a Lugano Bg Suisse Private Bank, la sua controllata elvetica. Obiettivo: una raccolta tra i 5 e i 7 miliardi di euro dalla Svizzera nei primi cinque anni a partire dal 2024. Il ceo è Renato Santi. L’offerta include anche Valeur, la boutique di gestione comprata nel 2019 (Milano Finanza)

Su altre fonti

Dall’altra servire i clienti italiani che – in ottica di diversificazione - detengono una quota di portafoglio in Svizzera. Da una parte farsi strada tra i clienti ticinesi, confidando nella presenza di numerosi benestanti sul territorio. (la Repubblica)

Banca Generali punta sul Canton Ticino. La società guidata da Gian Maria Mossa ha portato in Svizzera il concept del modello che si è affermato in Italia: l’offerta di consulenza finanziaria professionale alle famiglie tramite private banker esclusivi forti di un’ampia offerta di soluzioni di investimenti e gestioni patrimoniali personalizzate, abbinate a una piattaforma di servizi bancari all’avanguardia e servizi di wealth management. (Nordest Economia)

La banca del gruppo Generali è il primo istituto italiano a portare, dopo 15 anni, il proprio modello di private banking, basato sull’offerta di consulenza finanziaria professionale alle famiglie tramite private banker, abbinata a una piattaforma di servizi bancari e di wealth management. (ilGiornale.it)

Banca Don Rizzo, insediato il nuovo management (Economia Sicilia)

Banca Generali ha inaugurato a Lugano, in Svizzera, la sua private bank Bg Suisse. La sede è nella centrale piazza della Riforma, accanto al Comune della cittadina del Ticino e, soprattutto, adiacente alle filiali storiche di Ubs e del Credit Suisse. (FIRSTonline)

Banca Generali ha inaugurato ieri a Lugano, in Svizzera, la sede della nuova BG Suisse Private Bank, specializzata nei servizi di pianificazione e protezione patrimoniale. Nella centrale Piazza della Riforma 3, aprono dunque al pubblico la filiale a disposizione dei clienti e gli uffici della neonata banca, che ha ricevuto la licenza bancaria dalla Finma alla fine del 2023 e nei mesi passati ha avviato le fasi preliminari dell’operatività guidata dal ceo Renato Santi. (Italia Oggi)