Mattia Furlani record del mondo U20 nel lungo con 8,36 e la Dosso migliora due volte il limite italiano dei 100 che era della Levorato

ilgazzettino.it SPORT

Mattia Furlani sul tetto del mondo nel salto. Il talento in forza alle Fiamme Oro con 8,36 ha stabilito oggi il record mondiale under 20 di salto in lungo al Meeting Internazionale di Savona. La misura è arrivata al secondo salto della gara, dopo un salto di apertura a 8,25. A differenza di un anno fa, quando volò a 8,44, stavolta il record è stato omologato perché il vento era entro i limiti a 1,5 metri al secondo. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mattia Furlani ha firmato il record del mondo under 20 di salto in lungo (8.36 metri), mentre Francesco Inzoli ha timbrato la miglior prestazione mondiale under 16 (7.90 metri). Il Meeting di Savona 2024 ha regalato grandissimo spettacolo, con una serie di risultati davvero di lusso. (OA Sport)

Daniele Inzoli si è scatenato al Meeting di Savona, dimostrando di essere un eccellente prospetto del salto in lungo e di avere di fronte a sé un futuro radioso. (OA Sport)

La misura, stabilita al meeting di Savona, e' anche la miglior prestazione mondiale dell'anno. (Quotidiano Sportivo)

18.59: Lo spagnolo Fontes vince i 1500 con il crono di 3’36″51, secondo posto per l’azzurro Abdikadar con 3’37″45, personale stagionale, terzo il britannico Davis con 3’38″83 CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

E’ quello che è accaduto oggi con la creazione della Peparini Academy. Ritornare nella sua città e aprire un’Accademia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rimaniamo sul lungo maschile dopo il record mondiale di Mattia Furlani che ha deciso di fermarsi per prudenza (dato anche il tempo poco favorevole) dopo due prove. Anche gli altri azzurri in gara si sono infatti comportati molto bene. (Queen Atletica)