Nuova Red Bull, sorriso Perez: “Che bello il mio nome sulla RB16B”

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il messicano e i primi giorni con il nuovo team di F1: “Eccitante cambiare dopo sette anni.

Contatti con la nuova squadra, la nuova macchina — la RB16B — presentata online il 23 febbraio, i nuovi ingegneri.

Anche se “nuovi fino a un certo punto”, ha spiegato Perez, “perché ho riconosciuto molte facce che prima vedevo nel paddock da avversari.”.

“Beh, è stata un’emozione vedere il mio nome sulla nuova monoposto, dopo tante settimane al simulatore sono contento dei progressi fatti e soprattutto dopo sette anni con la stessa squadra è stato eccitante cambiare”

E ho riconosciuto un sacco di facce che prima lavoravano in un’altra squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Sergio Perez si è rapportato con la sua nuova vettura, la Red Bull. Max vuole affermarsi, Sergio dimostrare che tutti si sono sbagliati" (F1-News.eu)

Horner: "Funzioni base ok, contava questo". "Guidare una macchina nuova è sempre speciale, per il pilota e per il team - le parole del messicano -. (La Gazzetta dello Sport)

La più accreditata pretendente al ruolo di spina nel fianco di Mercedes nel mondiale di F1 2021, la Redbull, presenta la vettura, apparentemente molto simile alla RB16. Scommettiamo anche che il fondo, cosi semplice davanti alle ruote, si arricchirà di appendici aereodinamiche. (Newsf1)

Senza nulla togliere all’onesto Alex Albon, Sergio Perez è arrivato in Red Bull con tutt’altro tipo di curriculum. Potrò farlo per le prime gare, cioè fino a quando non mi abituerò alla squadra attuale“, ha spiegato il 31enne di Guadalajara (FormulaPassion.it)

Il target resta quello di rendere le cose più difficili possibile alla Mercedes, d’altronde i favoriti, e non potrebbe essere altrimenti, sono sempre loro” Le attenzioni del mondo della Formula 1 sono su di lui. (F1-News.eu)

Motore fornito dalla Honda. I regolamenti tecnici 2021, del resto, consentono solo limitate possibilità di sviluppo delle auto. Il tutto con l’obiettivo di rendere la vettura più solida su ogni tipo di tracciato, superando le lacune di bilanciamento mostrate in determinate condizioni. (la Repubblica)