Usa a ferro e fuoco per la morte di George Floyd. Trump minaccia il ricorso all'esercito

TG La7 ESTERI

esteri. L'autopsia ha confermato la morte di Floyd è avvenuta per arresto cardiaco causato da soffocamento.

Il presidente Donald Trump ha minacciato apertamente il ricorso all'esercito per sedare le rivolte

(TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

A Flint, in Michighan, uno sceriffo ha deposto le armi per unirsi ai manifestanti e chiedere giustizia per George Floyd. Trump ha definito “atto di terrorismo interno” le proteste violente esplose in tutto il Paese dopo la morte di George Floyd. (Velvet Mag)

La debolezza non batterà mai anarchici, saccheggiatori o criminali, e Joe è stato politicamente debole per tutta la vita. ", 'legge e ordine', l'esclamazione al termine del tweet. (Adnkronos)

Morte George Floyd, proseguono le manifestazioni e iniziano i saccheggi. Non si placano le proteste neanche a Washington, dove il Presidente Trump vive ormai da giorni blindato nella Casa Bianca. (News Mondo)

In particolare, alla Cnn ha espresso il proprio dissenso Mariann Edgar Budde, che ricopre l’incarico di vescovo nella diocesi episcopale di Washington. Antifa bruciano chiesa, la ‘vescova’ attacca Trump che arriva con la Bibbia. (Imola Oggi)

Trump nel suo discorso alla Casa Bianca ha esortato i governatori, (soprattutto quelli democratici nei loro stati le proteste più violente), a “prendere il controllo delle strade” tramite l’utilizzo della Guardia nazionale, oppure sarà impiegato l’esercito per risolvere velocemente la situazione. (ilMetropolitano.it)

La scia di sangue continua a Davenport, in Iowa, dove a perdere la vita sono state due persone, mentre altre due sono rimaste ferite: tra queste anche un agente della polizia. Si fa infatti sempre più incandescente la situazione negli Stati Uniti dopo il movimento di protesta innescato dalla morte di George Floyd (Il Riformista)