Romano Brodi "bacchetta" FCA: "con Stellantis comanda la Francia"

Autoappassionati.it ECONOMIA

La politica aziendale di Stellantis è vero che da una parte occuperà 50 impianti sparsi in tutto il mondo, a tutto vantaggio dell’occupazione, ma è sul chi comanda che è sorto il dubbio di Romano Prodi.

Promossa per quanto riguarda gli orizzonti, Prodi ha espresso un dubbio su come evolverà la fusione, in poche parole su chi avrà il comando operativo dei 14 marchi che Stellantis raggruppa.

La preoccupazione espressa da Prodi riguarda, infatti, chi avrà le redini del gioco. (Autoappassionati.it)

Su altre testate

Ma questa settimana, o meglio, quella appena trascorsa, è così piena di eventi importanti che abbiamo deciso di dedicare un articolo solo a questo scopo. Stellantis: ecco cosa accadrà con SRT ?? (Zazoom Blog)

La preoccupazione espressa da Romano Prodi sulla nascita di Stellantis riguarda chi avrà le redini del gioco. Una fotografia che mette una cattiva luce su quello che attende Stellantis nel futuro prossimo, quando si delineeranno le strategie che al momento sono allo studio per i singoli marchi (Notiziario Finanziario)

“Dal punto di vista strategico era un atto necessario, si tratta di una fusione che ha la sua logica “L’amministratore delegato, la maggioranza del consiglio di amministrazione, la presenza del governo francese fanno sì che il potere decisionale sia tutto sbilanciato verso la Francia (FormulaPassion.it)

PSA Vigo (ora Stellantis) sta lavorando a un livello di attività molto alto e le previsioni fino a Pasqua sono per la capacità massima, 2.300 auto al giorno e quattro turni in funzione. Circa 2.000 veicoli in meno sono stati prodotti e, in linea di massima, la produzione riprenderà normalmente lunedì, secondo quanto comunicato dall’azienda al comitato. (ClubAlfa.it)

Infatti il nuovo gruppo guidato dall’amministratore delegato Carlos Tavares ha precisato che SRT non sparirà. Ciò significa che aiuterà tutti i marchi del conglomerato Stellantis, supportando marchi come Peugeot, Citroën, Abarth, Opel o Lancia nei rispettivi team di ingegneri. (Money.it)