La NASA studia gli effetti delle radiazioni da protoni sulle cellule tumorali

IBTimes Italia SALUTE

La NASA ha avviato studi per approfondire i rischi potenziali, derivanti dall'uso di determinate quantità di protoni, che si verificano nella progressione tumorale trattata mediante radioterapia; parallelamente sono stati studiati gli effetti nocivi delle radiazioni a cui sono esposti gli astronauti. (IBTimes Italia)

Su altri media

Secondo uno studio effettuato dagli scienziati del Fred Hutchinson Cancer Center di Seattle, la chemioterapia può favorire la ricrescita delle cellule tumorali. (Sentio)

Certo, questa notizia non può passare inosservata, visto che sta creando scompiglio nella comunità scientifica internazionale. (CapannoriNews.info)

Dubbi sull'efficacia della chemioterapia applicata per troppi cicli ed in determinate condizioni giungono dagli Stati Uniti e sono riportate da diversi siti di informazione in questi giorni. (AgoraVox Italia)

Ma l'oncologo del Cro di Aviano obietta: “Si è scelto un tumore su cui la terapia non ... (Quotidiano Sanità)

Seattle, Lunedì, 06 Agosto 2012 - La chemioterapia, la forma di cura più utilizzata per combattere i tumori, invece di combatterli sarebbe lo strumento che ne favorirebbe lo sviluppo. (Iamm e-press)

Anche il Daily Mail, celebre tabloid britannico, il 6 agosto titolava “Chemotherapy ... (Corriere Nazionale)