Neve a Roma, stanotte fiocchi su molti quartieri: Capitale imbiancata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Per il momento non si segnalano disagi nella circolazione stradale a Roma, dove la neve si è praticamente già sciolta.

Più consistenti le nevicate sulle zone collinari a nord e a sud della Capitale.

La neve si trasformerà inizialmente in pioggia debole, ma già nel corso della tarda mattinata dovrebbe tornare il sole sulla Capitale

Per quanto riguarda i quartieri interessati dalla debole nevicata, sono arrivate segnalazioni soprattutto dalla zona a nord ovest di Roma e dai quartieri a sud est, come San Basilio e il Prenestino. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Il video è spettacolare con piazza del Popolo e il Colosseo sotto una bella nevicata. Come previsto nelle primissime ore di mercoledì 12 la neve ha fatto la sua comparsa sulla capitale d'Italia, Roma. (iLMeteo.it)

Il video qui sopra Tra le 4 e le 5 di mercoledì 12 la neve è caduta su Roma. (iLMeteo.it)

I fiocchi imbiancano Rocca di Papa nelle prime ore della giornata. Forti raffiche di vento. (3bmeteo)

Nevischio a Roma nord e Roma ovest. In alcuni quartieri è stata segnalata grandine, in altri graupel (neve tonda), in altri non si è visto un fiocco, ma in alcune zone lo spettacolo ha lasciato a bocca aperta. (MeteoWeb)

Qui i panorami invernali hanno deliziato i tanti visitatori e le visitatrici giunti per una passeggiata sui monti della catena su cui sorge Subiaco. Il calo delle temperature, che era previsto già da qualche giorno, è riuscito a soddisfare tutti gli amanti del freddo e della neve (Fanpage.it)

Alla fine qualche fiocco di neve, per lo più nevischio misto a pioggia, è sceso su Roma. Puntuale il fenomeno si è verificato intorno alle 4 ma le precipitazioni - che hanno riguardato diversi quartieri, soprattutto le zone collinari a nord e a sud, ma anche parte del centro - sono durate poco e hanno avuto breve intensita'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)