Borse in picchiata, spread oltre 440

Il Messaggero ECONOMIA

ROMA - L'effetto Grecia continua a pesare sull'andamento dei mercati. Dopo la batosta di ieri, nuova giornata di passione per le Borse europee che hanno aperto tutte in negativo, con Piazza Affari in perditadi oltre l'1% già dalle prime battute. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento il differenziale di rendimento tra Italia e Germania sulla scadenza benchmark decennale vale 448 punti base e segna un allargamento di ben 12 centesimi rispetto alla chiusura di ieri, sui livelli massimi dallo scorso gennaio. (Borsa Italiana)

Oggi era in programma il collocamento del titolo di stato tedesco con scadenza a 10 anni. Il rendimento è stato fissato all'1,47%, ... (SoldiOnline.it)

Anche oggi in aumento lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni, dopo il balzo registrato ieri. (SoldiOnline.it)

(IRIS) – ROMA, 16 MAG – Le Borse europee chiudono contrastate, anche se a Milano prevale il segno meno. A Piazza Affari l'indice Ftse Mib ha perso lo -0,21%, attestandosi 13.284 punti. (IRIS Press - Agenzia stampa nazionale)

Piazza Affari in discesa, a metà seduta riduce il calo. Balzo anche per il differenziale dei Bonos spagnoli che sfonda quota 500 e si ... (Adnkronos/IGN)

(AGI) Roma - Lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi equivalenti scende sotto 450 punti sulla piattaforma Reuters, a quota 448, dopo aver toccato in precedenza un top a quota 473. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)