Aeroporti, con il Green Certificate si torna a volare con continuità: a Fiumicino riapre Terminal 1 a metà agosto

RomaToday ECONOMIA

Il traffico aereo sta riprendendo colpi.

Tuttavia, secondo piani già prestabiliti dalla Società ed in relazione al costante monitoraggio dei livelli di traffico operati e prevedibili, ADR ha già previsto la riapertura del Terminal 1 dello scalo di Fiumicino nella prima metà di agosto, in una logica di massimizzazione dei livelli di servizio all’utenza"

Un risultato positivo anche se nel complesso i volumi di traffico di Fiumicino rimangono ancora molto distanti dalla normalità: "Il mese di luglio ha infatti evidenziato flussi mediamente pari a circa il 30 % dei livelli pre-covid, crescenti verso la fine del mese con picchi di circa. (RomaToday)

Su altri media

In tema ambientale, inoltre, lo scalo di Fiumicino ha confermato l’azzeramento delle emissioni di C02 con Agenda30, ossia entro il 2030. In materia di innovazione, invece, nei prossimi mesi qui verrà inaugurato il primo incubatore italiano per start up dedicato al settore aviation. (SiViaggia)

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 4 agosto 2021 – A partire da mercoledì 4 agosto sarà possibile presentare le domande per accedere ai Buoni Spesa. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(La Presse). Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Roma, l’aeroporto di Fiumicino riapre il Terminal 1 L’aeroporto di Fiumicino riapre il Terminal 1 a partire dalla prima metà di agosto. (Fanpage.it)

L’assetto infrastrutturale corrente ha sinora previsto una coerente parzializzazione della capacità con l’operatività concentrata sul terminal 3, che garantisce oltre il 60% della capacità terminal di Fiumicino, e su aree di imbarco che garantiscono oltre il 75 % della capacità e circa il 90% degli imbarchi a pontile, senza l’utilizzo degli autobus. (Tuscia Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr