Urbano Cairo e il boomerang Blackstone su Rcs Il gruppo editoriale rischia la crisi patrimoniale

Zazoom Blog ECONOMIA

Le #ricadute negative delle faziosità dei #programmi si ved… -

Le #ricadute negative delle faziosità dei #programmi si ved… - fabiospes1 : RT @MagElecto: #La7 La programmazione della rete di Urbano #Cairo non funziona.

Le #ricadute negative delle faziosità dei #programmi si ved… - borrillo62 : RT @MagElecto: #La7 La programmazione della rete di Urbano #Cairo non funziona.

Urbano Cairo e il boomerang Blackstone su Rcs Il gruppo editoriale rischia la crisi patrimoniale (Di sabato 15 maggio 2021) Ha rilanciato la sua Rcs dopo anni di perdite, ma ora quella sconfitta nel lodo arbitrale sull’immobile di via Solferino che la contrappone a Blackstone, rischia di trasformarsi in un boomerang esiziale per il gruppo che edita il Corriere della Sera Segui su affaritaliani. (Zazoom Blog)

Su altri media

Leggi su linkiesta (Di venerdì 14 maggio 2021) La vendita della storicadeldella Sera in via Solferino nel 2013 da parte di Rcs alBlackstone è stata regolare. Secondo i tre arbitri del tribunale di Milano gli acquirenti di Blackston hanno legittimamente cercato di ottenere le conseguenze più vantaggiose senza fare alcuna pressione sul vecchio cda di Rcs. (Zazoom Blog)

Rcs: Lodo, se prezzo cosi' basso sarebbero arrivate altre offerte. (Il Sole 24 ORE)

i chiude a favore di Blackstone il lodo arbitrale che doveva dirimere le richieste del gruppo editoriale Rcs nei confronti del fondo americano, al quale fu venduto l'immobile di via Solferino. Dopo aver chiesto a Rcs di ritirare la sua dichiarazione, l'8 novembre del 2018 Blackstone ha preannunciato che avrebbe avviato la causa a New York per chiedere un risarcimento. (la Repubblica)

Quel pool di soci che era stato sconfitto, a colpi di rilanci e controrilanci, dallo stesso Cairo cinque anni fa Va sottolineato che la decisione del collegio arbitrale mette una pietra all'intera vicenda sul fronte italiano e che aveva portato Urbano Cairo, proprietario di Rcs dall'agosto del 2016, a gridare all'usura da parte del fondo real estate americano. (Milano Finanza)

La Camera arbitrale ha messo in luce come la trattativa commerciale sia stata promossa dalla parte venditrice e nella quale la parte acquirente abbia legittimamente agito per ottenere le condizioni più vantaggiose. (Zazoom Blog)

Nel lodo, lungo 80 pagine, si dice che «non è dato (.) ravvisare nel comportamento di Blackstone (e, per essa, di Kryalos) nulla che appaia indiscutibilmente contrario ai (.) doveri di correttezza e buona fede». (La Stampa)