Concorsi ordinari docenti 2024, report FLC CGIL: analisi e confronti [TABELLE]

Scuolainforma INTERNO

Concorsi ordinari docenti 2024 – Dopo la richiesta avanzata dalla FLC CGIL nel corso dell’incontro di martedì 6 febbraio, il MiM ha fornito allo stesso sindacato i dati sulle istanze di partecipazione ai concorsi PNRR. Ecco le valutazioni e le schede fornite dal sindacato scuola della CGIL in relazione al numero dei partecipanti suddivisi per ordine e grado di scuola e regione. Concorsi ordinari docenti 2024: i dati forniti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito Significative variazioni tra discipline e regioni emergono dall’analisi dei concorsi ordinari per docenti 2024. (Scuolainforma)

Su altre testate

Sassari. Nei giorni scorsi il settore Lavori pubblici del Comune di Sassari ha avviato le attività di manutenzione straordinaria e adeguamento della scuola dell’infanzia di via Sulcis, dell’istituto comprensivo Monte Rosello Alto. (SARdies.it)

L’Ufficio sindacale della CISL Scuola nazionale ha predisposto, elaborando i dati relativi alle domande di partecipazione ai concorsi per posti di in segnante, un raffronto analitico fra il numero di candidati e i posti disponibili, in ogni regione, per ciascuna classe di concorso della scuola secondaria di I e II grado. (Cisl Scuola Roma)

Al concorso lanciato dal ministero per ridurre questo squilibrio (a Mantova circa il 40% dei docenti a cui è stato affidato uno studente con una forma di disabilità, non ha seguito i corsi di formazione universitari richiesti), il numero di candidati, soprattut… (La Gazzetta di Mantova)

In vista dei prossimi concorsi, La Tecnica risponde live ha organizzato alcune dirette con una simulazione pratica dei quesiti, grazie al docente Giovanni Morello. Per partecipare a entrambi i concorsi, sia per scuola dell’infanzia e primaria sia per secondaria, bisogna svolgere due prove: una prova scritta e una orale. (Tecnica della Scuola)

«È ai limiti della follia la discrasia tra i posti disponibili e i candidati ammessi, perché avviene che laddove ci sono meno posti si moltiplicano i Tfa, che invece risultano pochissimi dove il numero di posti è maggiore. (Il Sole 24 ORE)

– La Conferenza territoriale sanitaria e sociosanitaria presieduta dal sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, si è riunita ieri sera nella sala del Museo archeologico di Olbia, alla presenza dei vertici della Direzione Aziendale della Asl Gallura e dell’Assessore regionale alla Sanità, Carlo Doria. (Sardegna Reporter)