Caso Toti, Spinelli e Cozzani oggi in tribunale per gli interrogatori di garanzia

Sky Tg24 INTERNO

Secondo quanto emerge dalle carte dell’inchiesta, il presidente della regione Liguria sarebbe indagato anche per falso. Sotto accusa ci sarebbe anche Pietro Colucci, imprenditore campano che gestisce imprese che si occupano di rifiuti. Terza giornata di interrogatori alla procura di Genova: la gip Paola Faggioni ha già sentito Matteo Cozzani, capo di gabinetto di Giovanni Toti. In giornata previsto anche l'arrivo di Aldo Spinelli Aumentano le imputazioni a carico del governatore della regione Liguria Giovanni Toti, attualmente ai domiciliari. (Sky Tg24 )

Su altri media

Lo spiega un passaggio delle carte depositate nell’inchiesta che ha portato in carcere il presidente del porto Paolo Emilio Signorini e Spinelli, Toti e il suo capo di gabinetto Matteo Cozzani ai domiciliari. (La Repubblica)

Mi metto a disposizione. “Serve un fronte ancora più largo, con un perimetro ben definito da tutti quelli che vogliono rompere nettamente con questo sistema. (CittaDellaSpezia)

È marzo 2021 e sul tavolo della Regione ci sono due autorizzazioni in sospeso per l'ampliamento delle discariche in provincia di Savona, di proprietà dell'imprenditore campano Pietro Colucci. Gli investigatori intercettano una sua telefonata con il capo di gabinetto Matteo Cozzani: «Digli che se li convoco io qua lunedì, martedì sera anche a cena, amo su tutta la situazione perché poi ci si infila dentro anche roba della discarica di Colucci, che voglio parlargliene a voce». (ilmessaggero.it)

Si sospetta che Colucci abbia finanziato il partito di ... L'inchiesta che ha scosso la Regione Liguria ha portato al domiciliari il governatore, accusato di gestione discutibile delle discariche in provincia di Savona. (Panorama)

Quando avevo ruoli istituzionali, invitavo i presidenti della Lombardia e del Piemonte e gli facevo fare il giro del porto su un battello. Ma non c’è da credergli. (Corriere della Sera)

Il Partito democratico ha chiesto le dimissioni del presidente della Liguria Giovanni Toti, indagato nell’inchiesta per corruzione. “Le dimissioni di Toti sono necessarie e opportune. Ancora prima delle sentenze, quando le accuse sono così gravi e portano a una misura cautelare su un presidente di Regione, non si può lasciare la Liguria in questo stato di incertezza derivante dalle indagini. (LAPRESSE)