Vaccini, nel Lazio superate 4 milioni di dosi somministrate

BaraondaNews SALUTE

“Con tenacia e determinazione di tutti ci stiamo avviando verso la zona bianca con un’incidenza in calo a 23/100mila abitanti e l’RT arrivato a 0,62

Vaccini, nel Lazio superate 4 milioni di dosi somministrate –. Oggi la Regione Lazio ha superato, secondo il rilevamento delle ore 13:00, la quota dei 4 milioni di dosi somministrate di vaccino anti Covid-19.

Il 54% di prime dosi e il 27% della popolazione ha concluso il percorso vaccinale, mentre le seconde dosi somministrate sono 1 milione 350 mila. (BaraondaNews)

Su altri media

La notizia è stata resa nota ieri sera dall’azienda. Sei persone sono state vaccinata con la soluzione fisiologica. L’operatore sanitario – spiega l’azienda sanitaria – ha erroneamente diluito con soluzione fisiologica una delle fiale già utilizzate, priva di principio attivo. (LA NAZIONE)

Il 91,43% degli over 80 ha ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid mentre l'83,43% ha completato il ciclo vaccinale. Infine gli ospiti delle Rsa vaccinati sono l'83,27% ma sale al 98,26% la percentuale di chi ha ricevuto la prima somministrazione (Adnkronos)

Infine gli ospiti delle Rsa vaccinati sono l’83,27% ma sale al 98,26% la percentuale di chi ha ricevuto la prima somministrazione Tutti i dati aggiornati Di. Sono 45.284.269 i vaccini distribuiti alle Regioni ad oggi, 5.161.610 in più rispetto alla scorsa settimana mentre sono 40.719.560 le dosi somministrate in totale. (Orizzonte Scuola)

Non ce l’hanno fatta a sconfiggere il virus, infatti, tre concittadini, di cui un uomo di appena 48 anni: le altre vittime sono una donna di 68 e un uomo di 77 anni. Quindici casi sono inseriti in focolai già noti e dieci sono sporadici; nessuna infezione risulta importata dall’estero o da altre regioni. (Il Resto del Carlino)

Ma quanti, tra i casi avversi segnalati, sono ascrivibili al vaccino anti Covid-19 e quanti morti ha in effetti causato la campagna di vaccinazione? Per quanto riguarda Moderna il 3,9% su un utilizzo minimo, e Janssen allo 0,3% con un utilizzo davvero marginale (Periodico Italiano)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Bordate contro la gestione della vicenda Astrazeneca. (Il Mattino)