Nuovo Tesla Autopilot, ecco le prime novità: aumenterà anche il prezzo

HDmotori ECONOMIA

The future is coming... FSD BETA is here, I hope @Tesla makes progress to get this out to more people soon!

Tesla ha iniziato da alcuni giorni il rilascio della versione beta del nuovo "Full Self-Driving" ad una ristretta selezione di clienti.

pic.twitter.com/eKhvmPsAt2 — Brandonee916 (@brandonee916) October 22, 2020. Infine, una novità meno piacevole sempre collegata all'Autopilot.

pic.twitter. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le previsioni del CEO circa l‘ampio rilascio del Full Self-Driving sono rivolte verso la fine del corrente anno. Su Twitter è possibile vedere video dimostrativi di quanto appena detto, come quello che vi riportiamo qui sotto. (Smartworld)

Nonostante il nome voluto dal marketing, che porta un po’ fuori pista, Autopilot Tesla è un sistema di guida assistita. Autopilot Tesla per pochi. Sarà un Autopilot Tesla per pochi, per gli Early Access, coinvolti dalla Costruttore in un programma specifico. (ClubAlfa.it)

I primi test sono cominciano, ma seppur l’Autopilot sia attivo, i guidatori devono mantenere il focus sul volante, monitorando il comportamento del veicolo al meglio. L’autopilot Tesla lo conosciamo bene; anche se il nome fa pensare a tutt’altro, ci troviamo di fronte ad un sistema di guida assistita più che di guida autonoma nel senso stretto del termine. (Newstreet)

L’accaduto è riportato nel video, catturato dalle videocamere presenti a bordo del veicolo e condiviso dal proprietario Mauro Gentile. “Sono abituato a manovre di emergenza e ho più di tre milioni di km in saccoccia su tutte le strade del mondo, ma il sistema di sicurezza di Tesla oggi mi ha veramente aiutato dall’evitare un frontale con uno scriteriato automobilista. (Automoto.it)