Ops UBI Banca, Intesa comunica risultati definitivi: alla fine deterremo più del 91%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Con un comunicato datato 3 agosto, Intesa SanPaolo diffonde i risultati definitivi dell’ops su Ubi Banca, conclusasi con successo lo scorso 30 luglio.

Rispetto a quanto indicato nel comunicato sui risultati provvisori dell’Offerta (e del Private Placement) diffuso in data 30 luglio 2020, si registra una variazione in aumento delle adesioni per n. 1.500 Azioni UBI.

Si segnala inoltre che sono complessivamente pervenute adesioni “con riserva” per n. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Durante il periodo dell'Opas, allungata dal 28 al 30 luglio scorso, sono state portate in adesione 1.031.958.027 azioni Ubi pari al 90,203% dei titoli e al 90,184% del capitale sociale. (Milano Finanza)

“Sono un dipendente del gruppo UBI di Cuneo, nello specifico del polo Ubiss, la società di servizi e informatica del Gruppo UBI, con sede in via Teatro Toselli a Cuneo. Vorrei mantenere l'anonimato, per ovvii motivi, ma voglio sollevare e segnalare la preoccupazione, passata sotto un silenzio "assordante" di tutte le persone Ubi di Cuneo. (TargatoCn.it)

In termini netti, i crediti deteriorati sono scesi a 3,9 miliardi dai 4,03 miliardi di fine marzo, con l’NPE ratio netto che è sceso a al 4,61% dal 4,70% di marzo. (BeBeez)

Doris poi ha commentato poi il risultato portato a casa dal premier Giuseppe Conte con il recovery plan: “È un primo passo”, ha detto, “quello che non sono riusciti a fare nell’Ue i politici più visionari l’ha fatto il Covid”. (Bluerating.com)