Terremoto in Messico: oltre 500 repliche e due morti

Corriere del Ticino ESTERI

È di due morti, danni non gravi in vari Stati e oltre 500 repliche il bilancio del terremoto di magnitudo 7,7 registrato ieri mattina nello Stato centrale messicano di Michoacán, e avvertito chiaramente a Città del Messico. Secondo il Servizio sismologico nazionale (Ssn) messicano alle 24 di ieri sera (le 7 di oggi in Svizzera), i sismografi hanno rilevato 519 repliche del sisma, la più importante delle quali di magnitudo 5,3 (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una nuova forte scossa di terremoto è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in Messico alle ore 10:17 di oggi, martedì 20 settembre 2022. Sisma di magnitudo 6.1, ipocentro a 78 km di profondità. (Centro Meteo italiano)

Numerose le scosse di terremoto seguite a quella principale di magnitudo 7.7. Secondo il Servizio sismologico nazionale (Ssn) messicano alle 24 di ieri sera (le 7 italiane di oggi), i sismografi hanno rilevato 519 repliche del sisma, la più importante delle quali di magnitudo 5,3. (InMeteo)

L'epicentro a 59 chilometri a sud di Coalcomán, nello stato di Michoacán, a una profondità di 10 km. La magnitudo del terremoto che ha colpito il Messico è stata 7.7. Il terremoto è stato fortemente avvertito a Città del Messico, dove al momento non sono stati segnalati danni, e in almeno altre 11 entità del centro-ovest del Paese. (LaPresse)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Messico, terremoto di magnitudo 7.7: almeno un morto. Perché il 19 settembre è importante 19 set 2022 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il SSN ha inoltre precisato che la prima scossa è stata seguita nel corso della giornata, e fino alle 16 (le 23 in Svizzera), da 217 repliche, la più forte delle quali di magnitudo 5,2 (Corriere del Ticino)