Il potente ciclone Mocha si è spostato verso l'interno dal Golfo del Bengala

Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Evacuate circa 400.000 persone tra Myanmar e Bangladesh Il potente ciclone Mocha si è spostato verso l'interno dal Golfo del Bengala. Le forti tempeste e le onde altissime hanno provocato danni nella città portuale di Sittwe, in Myanmar, ma hanno in gran parte risparmiato i campi profughi nel vicino Bangladesh. Circa 400.000 persone sono state evacuare prima che il ciclone si abbattesse grazie al lavoro delle autorità e le agenzie umanitarie. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Myanmar, ciclone Mocha si abbatte sulle coste: oltre 700 feriti 15 maggio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il ciclone Mocha ha raggiunto il Bangladesh e la Birmania distruggendo i tetti in lamiera di molte abitazioni e sradicando centinaia di alberi. Era una tempesta molto temuta perche' segnalata come la piu' potente nella regione degli ultimi dieci anni, ma per il momento le autorita' non hanno segnalato vittime. (Tiscali Notizie)

Ha portato con sé devastazione e sofferenza il ciclone Mocha, che ha toccato terra ieri in Bangladesh e Myanmar, dove sono morte tre persone. (Sky Tg24 )

(ANSA-AFP) - RANGOUN, 15 MAG - Tre persone sono morte in Birmania a causa del ciclone Mocha, che ha colpito la parte occidentale del Paese e il vicino Bangladesh: lo ha dichiarato la giunta birmana. La giunta ha dichiarato in un comunicato che due delle vittime erano residenti nello Stato di Rakhine e la terza nella regione meridionale di Ayeyarwady. (Tiscali Notizie)

(ANSA-AFP) – RANGOUN, 15 MAG – Tre persone sono morte in Birmania a causa del ciclone Mocha, che ha colpito la parte occidentale del Paese e il vicino Bangladesh: lo ha dichiarato la giunta birmana. La giunta ha dichiarato in un comunicato che due delle vittime erano residenti nello Stato di Rakhine e la terza nella regione meridionale di Ayeyarwady. (La Sicilia)

Le autorità del Bangladesh e Myanmar hanno ordinato l’evacuazione di oltre 500.000 persone prima dell’arrivo del ciclone Mocha, in cui sono previste forti tempeste, mentre altre migliaia di persone in entrambi i paesi sono già fuggite verso aree più sicure. (Radio RTM Modica)