È il giorno di Trump Media: Truth sbarca ufficialmente a Wall Street

Forbes Italia ECONOMIA

Oggi sbarcherà ufficialmente a Wall Street Trump Media, la società dell’ex presidente degli Usa Donald Trump, che detiene la piattaforma social di destra Truth. Dopo due anni di continui stop, la società ha raggiunto un’importante valutazione multimiliardaria Background Dopo il rally di lunedì, la partecipazione di Trump all’interno della società si attesta a circa 3,6 miliardi di dollari. Digital World e Trump Media hanno annunciato per la prima volta la loro intenzione di fondersi nell’ottobre 2021, circa nove mesi dopo che Trump aveva lasciato lo Studio Ovale (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Truth vola all'esordio a Wall Street. (Sky Tg24 )

La società che controlla il social network, creato dal Tycoon dopo essere messo al bando dalle altre piattaforme, ha visto le sue azioni schizzare fino al +58% nel primo giorno a Wall Street, per poi stabilizzarsi intorno al +36%. (QuiFinanza)

Come riporta l’agenzia Reuters, al debutto sul Nasdaq, avvenuto il 26 marzo a oltre due anni di distanza dall’annuncio della fusione con la Spac Digital World Acquisition, le azioni del gruppo sono aumentate di più del 36%, raggiungendo il valore di 68,28 dollari, per una capitalizzazione di mercato pari a 9,25 miliardi di dollari su base non diluita. (WIRED Italia)

Il debutto arriva 30 anni dopo la quotazione, finita con il delisting, degli hotel di Trump (Milano Finanza)

Cosa è accaduto Il valore di Trump Media prima dell’inizio delle contrattazioni era stimato intorno ai 6,8 miliardi di dollari, la cifra è destinata a crescere considerevolmente se i primi profitti delle azioni saranno confermati. (ilGiornale.it)

Dopo lo sconto last minute sulla fideiussione da versare nel processo per frode, oggi il tycoon può stappare una bottiglia per l’esordio col botto a Wall Street della sua Trump & Media Technology Group. (Open)