Video. La terribile eruzione del 7 aprile che devastò l’area vesuviana

Il 7 aprile è ricordato dai vesuviani e dagli annali di storia come il giorno in cui ricorre l’anniversario della più grande e terribile eruzione del XX secolo. Tutto iniziò la mattina del 4 aprile del 1906, quando dalla bocca meridionale del vulcano iniziò a fuoriuscire una piccola colata di lava. Giuseppe... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Evacuati i turisti nelle zone circostanti il vulcano. (Meteo Portale Italia)

Una pasqua da tutto esaurito a Torino. Nonostante il maltempo, i turisti - giunti da ogni parte d'Italia e dall'estero - anche oggi si sono riversati in città. (La Stampa)

Redazione 5 aprile 2015. Ancora una volta nei giorni di festa i turisti hanno fatto lunghe code nei luoghi di cultura: tra i più presi d'assalto c'è il rinnovato museo Egizio e la Reggia di Venaria. (TorinoToday)

Come testimoniato da Cristina Cennamo de Ilmattino.it, file lunghissime e cordoni di gente animano le strade di Napoli e i tanti musei aperti al... (Vesuviolive.it)

Questa è stata la più grande eruzione in Islanda nella storia recente. (Meteo Portale Italia)

La cenere collegata a... Le emissioni di vapore e gas hanno raggiunto una quota stimata di 5,1 km, secondo le rilevazioni della VAAC. (Meteo Portale Italia)