A Villa Borghese arriva il Villaggio della Mobilità Sicura e Sostenibile di DEKRA

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

– Si è tenuto oggi il taglio del nastro inaugurale del “Villaggio della Mobilità Sicura e Sostenibile”, organizzato da DEKRA, nello splendido scenario del Galoppatoio di Villa Borghese, in occasione delle celebrazioni della 54ma Giornata Mondiale della Terra, la più importante manifestazione ambientale delle Nazioni Unite con miliardi di cittadini coinvolti nei 193 Paesi Membri. Il Villaggio DEKRA si colloca all’interno del Villaggio per la Terra, organizzato da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, un appuntamento ormai storico che coinvolge studenti e famiglie da tutta Italia per vivere il piacere della natura, dello sport e della musica. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre alle risorse, dunque, occorrono strategie e strumenti per generare valore”. Lo ha dichiarato Davide D’Arcangelo, CEO Next4, in occasione della prima edizione del Festival dell'Innovability "Impatta Disrupt" che si svolge alla Casa del Cinema di Roma, organizzato da Earth Day Italia, Next4 e Impatta4Equity. (Il Giornale d'Italia)

Dieci anni fa era già chiaro che si entrava in un’era di trasformazione profonda dei sistemi economici. Arpinge ha identificato nella transizione energetica e sociale il proprio spazio di operazioni, abbiamo iniziato sull’eolico, sulla mobilità, siamo il primo concessionario italiano nel settore dei parcheggi e poi con l’efficienza energetica. (Il Giornale d'Italia)

Sarebbe la “prima volta” non solo per il King, ma anche per il rap italiano (Rolling Stone Italia)

C'è bisogno di puntare da un lato sulla formazione cambiando l'approccio culturale, dall'altro sugli investimenti nelle reti per accelerare la transizione digitale, l'innovazione e la modernizzazione del Paese". (Il Giornale d'Italia)

"La transizione energetica ha bisogno di un quadro normativo stabile. Ha bisogno di un impegno condiviso in termini di sensibilizzazione e informazione, del tecnico e del comune cittadino". (Il Giornale d'Italia)

“Transizione digitale e nuovo Umanesimo” è il titolo che racchiude gli argomenti di discussione della sessione mattutina organizzata in collaborazione con New Changer e Fondazione Italia Digitale. (Il Giornale d'Italia)