Cividate. Il sindaco Gori: «Amazon paghi più tasse in Italia»

Corriere Bergamo - Corriere della Sera ECONOMIA

«Quest’impianto — sottolinea Salvatore Schembri Volpe, amministratore delegato di Amazon Italia Logistica — racchiude lo stato dell’arte della nostra tecnologia.

Sono i numeri del nuovo centro di distribuzione Amazon inaugurato ieri a Cividate al Piano.

Infine, auspico che Amazon possa contribuire allo sviluppo dell’Italia anche sotto l’aspetto fiscale

Penso in particolare al trasporto su gomma e spero che la società possa essere attenta a ragionare con noi sulla rete viabilistica. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza Taglio del nastro al nuovo centro di distribuzione Amazon, ufficialmente operativo e dove sono già al lavoro circa 200 dipendenti. (BergamoNews.it)

Nuovo centro di distribuzione Amazon a Cividate. Da oggi il nuovo centro di distribuzione Amazon di Cividate al Piano è ufficialmente operativo. La struttura prevede la creazione di 900 posti di lavoro a tempo indeterminato entro i prossimi tre anni. (Prima Treviglio)

Il nome della struttura – com’è consuetudine in Amazon – porta la sigla dell’aeroporto più vicino (quindi Orio al Serio) e un simbolo, in questo caso ispirato alla Dea nerazzurra. “Tutti a tempo indeterminato” promette Amazon, il colosso americano del commercio elettronico. (BergamoNews)

Il nuovo centro di distribuzione Amazon di Cividate al Piano, in zona Acciaierie, è ufficialmente operativo. Questo in provincia di Bergamo è l’ottavo magazzino di distribuzione del colosso statunitense aperto in Italia (Corriere TV)

È stato naturale a Bergamo scegliere l’Atalanta, l’eroina greca che rappresenta anche la resilienza della gente bergamasca dopo la pandemia» «Ogni centro di distribuzione — dice — ha il nome dell’aeroporto più vicino, qui Orio, e poi un simbolo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

“Affinché realtà come queste non diventino un problema, è necessario che sappiano interloquire con la politica del territorio – commenta -. Il discorso non vale solo per Amazon, ma per tutte le attività della logistica che si insediano nella Bassa. (BergamoNews.it)