Frana a Ischia, l'abusivismo e il condono voluto da Conte e Salvini nel 2018

Virgilio Notizie INTERNO

Mentre a Casamicciola si continua a scavare alla ricerca dei dispersi dopo la devastante frana che ha colpito Ischia nella mattinata di sabato 26 novembre, la tragedia diventa inevitabilmente oggetto di scontro politico. In queste ore infatti si è tornati a parlare del condono edilizio voluto da Giuseppe Conte e Matteo Salvini nel 2018, all’epoca del governo giallo-verde. Il condono edilizio a IschiaBonelli: "Una casa su due a Casamicciola è abusiva"Conte difende il condono: "Non era affatto un condono"Renzi contro Conte: "Dichiarazioni farneticanti" Il condono edilizio a Ischia Alcune delle case spazzate via dall’onda di fango e detriti che ha travolto Casamicciola sono state sanate con il condono edilizio voluto da Conte e Salvini nel 2018, nel primo governo Conte targato Lega-M5S. Una sanatoria post sisma su Ischia che venne inserito nel decreto Genova, in seguito al disastro del Ponte Morandi. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

COPYRIGHT LASICILIA.IT Pubblicità (La Sicilia)

Questa frase andrebbe incisa su tutte le sedi istituzionali italiane. Come La legge è uguale per tutti nei tribunali. (Money.it)

"Davanti al disastro di Ischia le dichiarazioni di Conte oggi su Rai3 sono farneticanti": Matteo Renzi ci va giù pesante contro il leader del M5s, oggi ospite di Lucia Annunziata a Mezz'ora in più. (Liberoquotidiano.it)

Il leader del M5s Giuseppe Conte è intervenuto nel programma 'Mezz'ora in più' su Rai 3: "Vogliono fare la guerra al Rdc è un modo per ammazzare politicamente il M5s? Sarebbe un proposito esecrabile". (Fanpage.it)