Internet delle cose arriva l annaffiatoio via web

Un'applicazione internet per scoprire quando annaffiare le piante. E' quella messa a punto da Jessica Rosati una studentessa del dottorato di ricerca in "Ingegneria Elettrica e dell'Informazione" del Politecnico di Bari, premiata con l'Ibm PhD fellowship Award ... (Quotidianodiragusa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma nell'era dell'Internet delle Cose, sarà un'app a metterci in comunicazione diretta con la flora. Se le piante potessero parlare è questo ciò che ci direbbero. (NextMe)

di: redazione smartphone e app ... Una studentessa di Bari ha ideato una nuova applicazione dell'Internet delle cose che permetterà alle piante di "comunicare" quando è il momento di essere annaffiate. (BitCity)

Navigando in rete vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in articoli rilevanti l'Internet of Things (o IoT), vale a dire l'insieme delle tecnologie che rendono, per certi versi, i dispositivi elettronici degli strumenti “intelligenti”, facendo in modo che possano ... (EnjoyPhone Blog.it)

Palermo, 20 aprile 2015 – L'uso di internet sugli oggetti della vita di tutti i giorni è chiamata “internet delle cose” e molti sviluppatori, soprattutto studenti si cimentano nel creare applicazioni che possano essere utili e comunicare con gli oggetti più diversi ... (Notizie Free)

Entrando più nello specifico, una ragazza di 26 anni, chiamata esattamente Jessica Rosati, è riuscita con il passare dei mesi a mettere su una nuova e innovativa applicazione dell'Internet delle cose che, stando a quel poco che abbiamo capito, potrebbe ... (KeyforWeb)

Associate per secoli dall'immaginario collettivo alla staticità assoluta e all'assenza più completa di facoltà linguistiche, le piante che popolano la superficie terrestre e che abbelliscono i nostri appartamenti in maniera del tutto inconsapevole potrebbero presto ... (Emerge il Futuro)