Xiaomi Mi 10 Pro: Lin Bin conferma il nome del flagship (e non solo)

Ergo, per i primi mesi del 2020 aspettiamoci un duo di flagship con Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro!

Negli ultimi giorni si sta parlando molto poco di nuovi smartphone Xiaomi in arrivo: l'azienda cinese è focalizzata più che mai sul 5G, mentre l'ultimo mese dell'anno si chiuderà con il debutto del nuovo flagship targato Redmi.

A quanto pare Xiaomi Mi 10 Pro arriverà con la medesima caratteristica, secondo quanto svelato dal presidente dell'azienda. (GizChina.it)

Su altre fonti

Infatti l’attuale General Manager di Xiaomi, Lu Weibing, avrebbe confermato, tramite il social cinese Weibo, l’abbandono dello sviluppo della serie Mi Max da parte dell’azienda cinese. Sembra arrivato definitivamente il momento di dire addio a questa serie di smartphone del produttore cinese. (Androidworld)

Nelle ultime ore sono trapelate le prime testimonianze online dell’esistenza di Xiaomi Mi 10 Pro, le quali provengono direttamente da Lin Bin, il co-fondatore del produttore cinese: attraverso il social network cinese Weibo, Lin Bin ha risposto ad utente in riferimento a Xiaomi Mi 10 Pro, implicitamente confermandone l’esistenza nei piani di sviluppo di Xiaomi. (Androidworld)

Xiaomi è già al lavoro su Mi 10 Pro. Questa è anche la prima volta che i dirigenti Xiaomi menzionano informazioni sul loro prossimo smartphone di punta. Fatta questa doverosa premessa, il co-fondatore dell’azienda e vicepresidente del gruppo Xiaomi nonchè presidente del dipartimento di telefonia mobile, Lin Bin, ha dichiarato che Xiaomi Mi 10 Pro esiste e che il lancio è già in agenda. (XiaomiToday.it)

Del resto, la stessa Xiaomi aveva "avvertito" pre-annunciando l'arrivo di una decina di smartphone 5G il prossimo anno, con lo scopo di rinforzare la propria presenza sul mercato dopo aver registrato un terzo trimestre 2019 particolarmente positivo. (HDblog)

Ciò significa solo che in Cina Xiaomi smetterà di vendere il modello Mi 9 nel suo Mi Store e negozio online. Xiaomi infrange sogni: conferma della morte della serie Max e stop produzione per Mi 9. Altra brutta notizia per gli utenti affezionati al brand Xiaomi, è legata questa volta al top di gamma Mi 9, che vanta ancora il migliore rapporto qualità / prezzo del 2019. (XiaomiToday.it)

Xiaomi avrebbe dovuto mantenere viva la famiglia Max, sperimentando magari schermi ancora più grandi o l decisione appare sensata, in virtù della situazione attuale? Lei Jun, CEO e co-fondatore di Xiaomi, era stato chiaro qualche mese fa quando aveva confermato che oltre alla serie Mi originale, il colosso cinese avrebbe portato avanti solo le serie MIX e CC, quest’ultima sviluppata in collaborazione con Meitu. (TuttoAndroid.net)