Da Preganziol a Vicenza, la marcia a tappe di dieci alpini: 85 chilometri a piedi per l’Adunata

ilgazzettino.it INTERNO

PREGANZIOL (TREVISO) – L’Adunata nazionale è l’evento più importante della vita associativa di un alpino. E in particolare per gli alpini del gruppo di Preganziol che anche quest’anno, sotto il tema distintivo “Il Sogno di Pace degli Alpini” si incammineranno verso Vicenza per la 95° Adunata che si tiene dal 10 al 12 maggio. Il 7 maggio, 10 penne nere a piedi partiranno alle 8.45 dalle elementari “Giovanni XXIII” di Preganziol e dopo una breve cerimonia, si inoltreranno nel percorso di circa 85 chilometri verso Altavilla Vicentina (ilgazzettino.it)

Su altri media

Per l’avvicinamento alla 95 a adunata nazionale di Vicenza, in programma dal 10 al 12 maggio prossimi, un nutrito gruppo di alpini ha deciso che si muoverà alla vecchia maniera: prenderà lo zaino, salirà in montagna e inizierà a camminare. (L'Eco di Bergamo)

L’Adunata Nazionale è l’evento più importante della vita associativa di un alpino. Lo è in particolare per gli alpini del gruppo di Preganziol che anche quest’anno, sotto il tema distintivo “Il Sogno di Pace degli Alpini” si incammineranno verso Vicenza per partecipare alla 95° Adunata Nazionale degli Alpini che si tiene dal 10 al 12 maggio. (Oggi Treviso)

La mula Violet, 15 anni compiuti, alle 15.30 camminava con straordinaria eleganza al confine tra Santo Stefano e San Pietro di Barbozza, accompagnata da due alpini e due amici degli alpini molto legati al Gruppo di Farra di Soligo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Da qualche settimana a Malo sono esposte centinaia di bandiere tricolori. (altovicentinonline.it)

Quella di oggi giovedì 2 maggio è l'ultima notte per questa settimana in città. "Espressione Alpina" è stata realizzata per essere smontata e portata in trasferta in rappresentanza di Biella, come già era stato fatto nel 2022 a Rimini e nel 2023 a Udine. (newsbiella.it)

/04/2024 BASSANO DEL GRAPPA – E’ in piena atmosfera adunata nazionale la sezione Ana Montegrappa di Bassano, la prima e più antica del Veneto, pronta a portare a Vicenza duemila penne nere. (RETE VENETA)