Covid, ritorno a scuola: a Bolzano già tre classi in quarantena con la Dad

Covid, ritorno a scuola: a Bolzano già tre classi in quarantena con la Dad
Gazzetta del Sud INTERNO

A Bolzano sarebbero già tre le classi in quarantena precauzionale a seguito di alcuni alunni trovati positivi al coronavirus.

In Alto Adige l’anno scolastico è iniziato lo scorso lunedì 6 settembre con una settimana d’anticipo rispetto al resto d’Italia.

Le prime classi poste in quarantena domiciliare per casi di positività al Covid tra gli alunni, erano già entrate a metà della scorsa settimana, quindi a pochi giorni dal ritorno sui banchi di scuola, ma la notizia è trapelata solo oggi. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Le persone positive ai test antigenici sono 27.613, i guariti totali 75.703, mentre 2.034 sono le persone in quarantena, cu isi aggiungono oggi gli studenti costretti alla dad. A pochi giorni dall’inizio delle scuole in Alto Adige – si è tornati in classe il 6 settembre – tre classi sono in isolamento a seguito di contagi Covid in aula. (La Stampa)

“Appena li avremo — ha spiegato Marco Fontana, presidente dell’associazione nazionale dei presidi e dirigente dell’istituto comprensivo Bolzano Europa 2 (elementari King e medie Alfieri) — li invieremo ai genitori Il monitoraggio con i test antigenici nasali rapidi nelle scuole è saltato ma gli studenti vengono testati nelle attività sportive che svolgono settimanalmente. (Blitz quotidiano)

Inizio scuola, primi casi di positivi in classe: studenti in DaD a Bolzano

Subito dopo erano in programma i test salivari a campione, nelle elementari e medie, come previsto dal governo. «Appena li avremo — spiega Marco Fontana, presidente dell’associazione nazionale dei presidi e dirigente dell’istituto comprensivo «Bolzano Europa 2» (elementari King e medie Alfieri) — li invieremo ai genitori (Corriere della Sera)

Per tutte le studentesse e gli studenti le lezioni proseguiranno quindi a distanza Come spiega la pagina veneta del Corriere della Sera, nella scuola italiana una classe delle medie Alfieri dell’istituto comprensivo Bolzano Europa 2 e un’altra delle elementari Milani del comprensivo Bolzano 3 sono finite in quarantena. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr