Ryanair, Wizz Air ed easyJet all'assalto degli slot di Alitalia

Ryanair, Wizz Air ed easyJet all'assalto degli slot di Alitalia
ilmessaggero.it ECONOMIA

«Non siamo contrari a priori agli aiuti - ha poi spiegato il manager - e auguriamo alla nuova Alitalia- Ita, tutto il successo che merita.

Anche Wizz Air nei giorni scorsi, per bocca dell'amministratore delegato, Joe Váradi, aveva manifestato interesse per gli slot della compagnia italiana.

Fra i vettori interessati agli slot che dovrà cedere Alitalia c'è poi easyJet, la low cost britannica guidata in Italia dal country manager Lorenzo Lagorio

In campo per rilevare gli slot che Alitalia dovrà mettere sul mercato ci sono le tre principali compagnie low cost Ryanair, Easyjet e Wizz Air. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Sarà fondamentale per Ita avere un immediato successo commerciale per porre le giuste basi, in vista di un ingrandimento futuro. Sulla rotta di Ita le turbolenze non mancheranno anche a causa della concorrenza spietata delle low cost che in Italia si sono riorganizzate, erodendo rotte e slot negli aeroporti. (FormulaPassion.it)

L’aeroporto di Olbia vola con gli arrivi di luglio

Solo ieri easyJet aveva 18 collegamenti con l’aeroporto di Olbia, tra destinazioni nazionali (Milano Malpensa, Napoli, Torino, Bologna) e internazionali (tra questi Basilea e Parigi Orly) Secondo i dati comunicati dalla Geasar, dal primo al 13 luglio 2021 sono transitati 184.100 passeggeri, per un totale di 1.632 voli di aviazione commerciale. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr