Il principe Edoardo è il nuovo duca di Edimburgo

Era nell'aria da tempo e adesso è ufficiale: il principe Edoardo è il nuovo duca di Edimburgo. La notizia è stata ufficializzata venerdì 10 marzo, in occasione del 59esimo compleanno del quartogenito della regina Elisabetta e del principe Filippo. «Buon compleanno al nuovo Duca di Edimburgo», ha twittato Buckingham Palace in mattinata, annunciando il conferimento del titolo. +++ [#twitter: https://twitter. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Buckingham Palace ha annunciato che il Principe Edoardo è stato nominato nuovo duca di Edimburgo. L’ultimo duca di Edimburgo è stato il padre, principe Filippo, che è rimasto in carica fino al 2021, anno della sua morte. (Velvet Mag)

Oggi, giorno del suo compleanno - e dopo mesi di attesa - il figlio minore di Elisabetta II riceve da re Carlo il titolo di duca di Edimburgo. La madre glielo aveva promesso il giorno delle sue nozze con (Io Donna)

Il cerchio si è chiuso. Il principe Edoardo è il nuovo duca di Edimburgo. Lo ha stabilito re Carlo III, esaudendo il desiderio del padre, il principe Filippo, morto il 9 aprile del 2021. La nomina è arrivata nel giorno del 59esimo compleanno del fratello di Sua Maestà, il 10 marzo 2023. (ilGiornale.it)

Edoardo è il nuovo Duca di Edimburgo. Dopo Filippo. Il primo Duca di Edimburgo nel 1726: il principe Frederick, primogenito di Re Giorgio II. Sophye ed Edoardo i nuovi duchi di Edimburgo (Corriere della Sera)

Re Carlo ha concesso il titolo di Duca di Edimburgo a suo fratello Edoardo e si è scoperto rivelando al mondo chi è la sua favorita a Corte, la cognata Sophie del Wessex. Carlo nomina Edoardo Duca di Edimburgo Carlo ha nominato suo fratello minore Duca di Edimburgo nel giorno del suo 59esimo compleanno, conferendogli il titolo che era appartenuto al padre, il Principe Filippo. (DiLei)

Re Carlo III, seguendo il desiderio espresso dalla madre Elisabetta II e la promessa fatta già dal principe Filippo, ma anche riconoscendo che i conti di Wessex in questi anni hanno molto lavorato per la causa reale, ha infatti assegnato loro il titolo di Duchi di Edimburgo (Corriere della Sera)